Alla notizia della morte dell’attore Gene Wilder, interprete di pellicole “cult” come “Frankenstein Junior”, “Per favore non toccate le vecchiette” e “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso”, sui social i suoi fan, celebri o meno, si sono scatenati postando il loro cordoglio. Quanti sono cresciuti ridendo, anche dopo anni, alle sue battute celebri, quanti si sono ispirati a lui per interpretare personaggi attuali? Ecco i saluti più commossi e addolorati comparsi su Twitter.
Mel Brooks, attore: Gene Wilder, uno dei veri grandi talenti del nostro tempo. Ha benedetto tutti i film che abbiamo fatto insieme con la sua magia e mi ha benedetto con la sua amicizia.
Rob Lowe, attore: Gene Wilder è uno dei mei più grandi eroi. Pellicole come “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” e “Willy Wonka” sono pietre miliari della recitazione comica. E’ triste sapere che se n’è andato.
Alyssa Milano, attrice: Ripossa in pase Gene Wilder, ho il cuore infranto per la tua scomparsa.
Josh Groban, cantante e attore: Grazie Gebe Wilder per la tua meravigliosa, pura e bizzarra immaginazione. Sei uno dei miei più grandi eroi, tanto di cappello.
George Hosato Takei, attore: Sei sempre stato in grado di farci sorridere, Gene Wilder, che non è una cosa da poco. Riposa tra le stelle.
Russel Crowe, attore: Ho visto “Mezzogiorno e mezzo di fuoco sette volte al cinema con i miei compagni di scuola. Gene Wilder, tu eri un genio. Riposa in pace.
Stephen Fry, attore: Addio Gene Wilder, genio comico Grazie per tutte quelle ore felici che ci hai regalato.
Jim Carrey, attore: Gene Wilder è stato una delle energie più divertenti e dolci che abbiano mai preso una forma umana. Se esiste un paradiso, sono sicuro che lui ha in mano un biglietto d’oro.
Albert Brooks, attore: Riposa in pace Gene Wilder. Per tutte le cose divertenti che ci hai regalato.
Harry Connick Jr., attore: è stato così triste apprendere della scomparsa del mio buon amico Gene Wilder, un uomo così incredibile. Mi mancherai tanto.
Eric Mccormack, attore: Un genio a cui ho “rubato” con gli occhi da sempre, un uomo con cui ho avuto l’orgoglio e il privilegio di lavorare. Riposa in pace.
Debra Messing, attrice: Un uomo che ha illuminato il mondo con la sua gioia e con il suo genio. Non posso spiegare che cosa ha significato per me recitare con lui e conoscere il suo cuore.
Roger Moore, attore: Riposa in pace Gene Wilder. Quanti bellissimi e felici ricordi ho di quando abbiamo fatto insieme “I seduttori della domenica”.
Edgar Wright, regista: Un momento di silenzio per il maestro delle “pause comiche”. Lui è divertente quando faceva qualcosa e era divertente quando non faceva nulla.