Categorie: Film e Serie Tv

Angela Caloisi si racconta: dalla relazione tossica alla rinascita dopo Paolo Crivellin

Angela Caloisi e Paolo Crivellin sono una delle coppie più amate dal pubblico di “Uomini e Donne”, il programma di Maria De Filippi che ha dato loro la possibilità di incontrarsi e innamorarsi. Ospiti della trasmissione “Verissimo”, condotta da Silvia Toffanin, il 8 marzo, hanno condiviso la loro storia d’amore e il desiderio di costruire una famiglia insieme. La proposta di matrimonio, avvenuta a gennaio di quest’anno in una cornice incantevole sulla neve, ha emozionato i fan e ha rappresentato un momento significativo nel loro percorso.

Angela ha raccontato con entusiasmo del momento in cui Paolo le ha chiesto di sposarlo. Sebbene si aspettasse una proposta, non immaginava che sarebbe avvenuta in quello scenario così romantico. “La proposta me l’aspettavo, ma non in quel momento. È successo poco dopo Capodanno, in montagna, mi ha portata al freddo”, ha rivelato. Dall’altra parte, Paolo ha confessato di aver provato una forte emozione, ammettendo di aver preparato un discorso che, però, non è riuscito a esporre come voleva: “Mi ero preparato tutto, balbettavo, non pensavo di essere così impacciato”.

Il desiderio di diventare genitori

La coppia ha parlato anche della data del matrimonio, che al momento non è stata fissata, ma entrambi sono certi di voler celebrare le nozze in estate. Il desiderio di diventare genitori è un tema centrale per Angela e Paolo. “Ci piacerebbe moltissimo”, ha affermato Angela, sottolineando il loro stato di maturità sia come coppia che come individui. “Ho temporeggiato più io, vorrei dedicarmi al 100% a questo, anche se il timing perfetto non arriva mai”, ha aggiunto Paolo. Nonostante le voci che circolano su una possibile gravidanza, Angela ha smentito di essere in dolce attesa, ma ha lasciato aperta la possibilità che questo sogno si realizzi presto: “Me lo scrivono molto spesso, lo vedo con molto affetto e mi fa piacere, anche perché potrebbe succedere in qualsiasi momento”.

Un passato difficile

Tuttavia, nonostante l’amore e la felicità che ha trovato con Paolo, Angela ha deciso di condividere un capitolo buio della sua vita, quello di una relazione tossica che l’ha segnata profondamente. Prima di Paolo, ha vissuto una storia segnata da violenze fisiche e psicologiche. “C’erano violenze fisiche, ma anche psicologiche e mentali, spesso più gravi delle prime. Poi un giorno ti svegli e capisci che non è amore”, ha confessato l’ex corteggiatrice, che ha avuto il coraggio di aprirsi su un tema delicato e spesso sottovalutato.

Angela ha rivelato di non aver mai denunciato l’ex fidanzato, raccontando di come la vergogna e la paura l’abbiano paralizzata. “Mi sono sempre vergognata, non ho chiesto aiuto e non l’ho detto a nessuno per vergogna”, ha spiegato, facendo luce su un problema che affligge molte donne, le quali spesso si trovano da sole a combattere contro la violenza domestica.

La necessità di sensibilizzare

Un episodio significativo che Angela ha condiviso è stato quando, dopo un attacco violento, si è recata in farmacia per cercare aiuto. “Ero andata in farmacia perché avevo dei segni evidenti sul viso. Ho trovato due ragazzi molto giovani, che mi hanno riso in faccia. Non sapevano che serata avevo appena passato. Forse se loro me lo avessero chiesto, avrei detto qualcosa”. Questo momento di disillusione ha rappresentato un punto di rottura per Angela, la quale ha poi trovato la forza di allontanarsi da quella relazione tossica.

L’esperienza di Angela è un importante richiamo alla necessità di sensibilizzare la società sui temi della violenza di genere. La sua testimonianza non è solo un racconto personale, ma un invito a chi vive situazioni simili a non sentirsi soli e a cercare aiuto. La violenza psicologica, spesso invisibile, può avere effetti devastanti e duraturi, e riconoscerla è il primo passo verso la liberazione.

Oggi, grazie all’amore che ha trovato con Paolo, Angela si sente finalmente pronta a costruire una vita serena e felice. La loro storia è un esempio di come sia possibile risollevarsi dopo aver vissuto esperienze traumatiche e che, nonostante le cicatrici del passato, si possa trovare la forza per ricominciare a sognare. La coppia rappresenta una nuova generazione di giovani che, consapevoli delle loro esperienze, cercano di costruire relazioni sane e significative.

Condividi
Elena Rinaldi

Sono una redattrice di VelvetCinema con una profonda passione per il cinema italiano. Fin da piccola, ho trascorso ore incollata allo schermo, affascinata dalle storie e dalle emozioni che solo il grande schermo sa evocare. Dopo aver conseguito la laurea in Storia del Cinema, ho dedicato la mia carriera a esplorare e analizzare il panorama cinematografico italiano, dai classici intramontabili ai film contemporanei che sfidano le convenzioni. Mi piace scrivere recensioni, interviste e approfondimenti che mettano in luce il talento dei registi, degli attori e delle produzioni che contribuiscono a rendere il nostro cinema unico nel suo genere. Credo fermamente che il cinema non sia solo intrattenimento, ma una forma d'arte capace di riflettere e influenzare la società. Su VelvetCinema, condivido le mie riflessioni, suggerimenti e scoperte, con l'obiettivo di far conoscere e apprezzare sempre di più il nostro incredibile patrimonio cinematografico. Unisciti a me in questo viaggio attraverso le pellicole che hanno segnato la nostra storia e quelle che stanno per scrivere il futuro del cinema italiano.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025