Marco Liorni è uno dei conduttori più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.
Il conduttore è senz’altro uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano, ed è riuscito sin dall’inizio ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Alle spalle ha una carriera degna di nota che gli hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi. Tra i tanti programmi che ha condotto c’è Reazione a Catena e, più di recente, il quiz game L’Eredità, trasmessi sempre su Rai 1.
In molti si domandano spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Marco Liorni: carriera e vita privata
Nato a Roma nel 1965, il presentatore ha sempre avuto una forte passione per il mondo dello spettacolo, tanto che da bambino faceva costruire a suo fratello scenografie e studi televisivi con libri aperti e soldatini. Da giovane, nel 1980, ha quindi conseguito una laurea in Scienze Umanistiche e ha poi debuttato per la prima volta nel mondo radiofonico. Dopo aver collezionato le sue prime esperienze nelle radio locali, riesce infatti ad arrivare su RDS e poi nel piccolo schermo con i primi programmi Cronaca Nera e Domenica Tutto Goal.
La gavetta è durata per lui molti anni e, solo in seguito, è arrivato a Verissimo che era all’epoca condotto da Cristina Parodi. Nel 1997 ha presentato il programma Angeli su Rete 4, e nel 2000 è stato scelto come inviato del Grande Fratello. Da quel momento si sono susseguite molte altre esperienze televisive come quelle in Real Tv, Stelle a Quattro Zampe e Saranno Famosi. Nel 2011 ha invece fatto il suo primo ingresso negli studi de La Vita in Diretta, e lì è rimasto fino al 2018. Il vero successo è però arrivato con il format di Italia Sì!, un programma che è stato ideato proprio da lui dopo un viaggio a Londra, dove ha visto un uomo su una cassetta nello Speakers Corner.
Famoso è inoltre diventato il suo quiz game Reazione a Catena, che gli ha permesso poi di essere selezione per arrivare al timone de L’Eredità, che era condotto – prima di lui – da Flavio Insinna. Sul fronte sentimentale, si sa invece che è felicemente sposato con Giovanna Astolfi, con cui c’è stato il fatidico sì nel 2014 dopo 13 anni di fidanzamento. Le nozze sono avvenute negli USA, e dalla loro storia sono nate le due figlie Emma e Viola.