Capodanno è il giorno dei buoni propositi e delle rinascite personali. Andiamo a vedere i migliori film da cui prendere ispirazione.
Chi di noi non ha fatto dei buoni propositi per l’anno nuovo? L’arrivo del 2024 da a tutti l’occasione per ricominciare con la propria vita, sia al livello personale che professionale o in qualsiasi altro modo. Molti film possono essere interpellati per avere l’ispirazione per raggiungere i propri obiettivi. Quest’oggi ne vediamo alcuni dei migliori.
I migliori film per iniziare l’anno nuovo
Il Discorso del Re (2010)
Il grande film del 2010 realizzato per mano di Tom Hooper è un perfetto esempio di una pellicola che mostra come si possono raggiungere i propri obiettivi nonostante tutto. Un eccellente Colin Firth nei panni di Re Giorgio III d’Inghilterra, affiancato al suo logopedista (Geoffrey Rush) cerca di liberarsi dalla balbuzie in vista del discorso di incoronazione. Un film che vede un uomo con un obiettivo e la sua volontà di fare qualunque cosa per raggiungerlo.
Kill Bill – volume 1 (2003) e Kill Bill – volume 2 (2004)
Se volete che il vostro anno nuovo cominci con un po’ di vendetta splatter vagamente ispirata all’estremo oriente non vi resta che una mini maratona dei due volumi del film di Quentin Tarantino. Una Uma Thurman spietata nei panni de La Sposa dovrà farsi largo attraverso una serie di avversari per arrivare ad uccidere il marito Bill e compiere la sua vendetta. Una squilibrata serie di combattimenti all’ultimo sangue diretti da Tarantino attraverso i 10 capitoli della storia per arrivare allo scontro finale.
Le Ali della Libertà (1994)
Una storia di qualcuno che precipita nell’abisso e si adatta per restarci. Il Andy Dufresne (Tim Robbins) viene condannato ingiustamente a 2 ergastoli da scontare nella prigione di Shawshank. Qui trova Red (Morgan Freeman) che lo aiuta ad adattarsi alla vita dietro le sbarre e a giocarsi bene le sue carte per sopravvivere. Un film splendido che mostra come si possa risalire nonostante si capisca di aver toccato il fondo.
La Ricerca della Felicità (2006)
Un Will Smith mai così drammatico e commovente interpreta un padre finito sul lastrico dopo un investimento sbagliato. Lasciato dalla moglie, cerca di rimettere in sesto la sua vita per ridarne una a suo figlio e non dovergli dire addio per sempre. Uno dei migliori lavori hollywoodiani di Gabriele Muccino che interpreta a suo modo il sogno americano e cosa può accadere agli sconfitti da questo sistema, ma anche la loro possibilità di rimettersi in piedi.
Rocky (1976)
Impossibile non concludere con uno dei film motivazionali più famosi. Rocky Balboa (Sylvester Stallone), un pugile dilettante che vivacchia senza una prospettiva vera e propria facendo l’esattore per un boss criminale di Philadelphia si trova improvvisamente sfidato dal campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed (Carl Weathers). Questa occasione permetterà a Rocky di impegnarsi davvero per mostrare al mondo e a se stesso di essere un uomo che vale qualcosa.