Che fine ha fatto Alessandra Martines di Fantaghirò? Ecco l’attrice oggi

La serie tv Fantaghirò è diventata un cult degli anni ’90. Chi conosce l’attrice protagonista e cose ne è stato di lei dopo la serie?

La serie fantasy italiana è prodotta da Rai ed è andata in onda per 5 mini-serie tra il 1991 e il 1996, tutte sotto la direzione di Lamberto Bava. La serie è stata un grande successo all’epoca ed è rimasta un cult per moltissimi fan affezionati al personaggio che non si perdono nessuna riproposizione.

Alessandra martines sul set di Fantaghirò
Cosa ne è stato di Alessandra Martines dopo Fantaghirò? – ANSA – velvetcinema.it

La serie è stata purtroppo interrotta troppo presto. Secondo i piani del regista erano in progetto altri 2 capitoli che purtroppo non hanno avuto il via della prodizione a causa dei bassi ascolti registrati dell’ultima stagione proposta nel ’96. Questo ha portato ad un finale aperto che forse non vedremo mai chiudersi, anche perché è passato molto tempo da quell’inverno e molte cose sono cambiate.

In primis sono cambiate le due grandi star della serie. Kim Rossi Stuart, interprete del co-protagonista Romualdo, ma soprattutto Alessandra Martines, attrice protagonista nei panni della principessa guerriera Fantaghirò, amata da tutte le ragazze dell’epoca. Se il primo ha avuto una carriera di tutto rispetto sia in televisione che al cinema, in pochi sanno cosa ne è stato della Martines dopo la chiusura della serie che l’ha resa famosa.

Alessandra Martines dopo Fantaghirò

Alessandra Martines comincia la sua carriera televisiva come ballerina. Appare per la prima volta in TV nel corpo di ballo di Fantastico 7 e 8 ed interviene come ospite in molti programmi televisivi. Di fatto Fantaghirò è il progetto che l’ha sempre di più allontanata dalla danza, visto che durante e dopo la cancellazione della serie diventerà sempre più attrice e meno ballerina.

Alessadra Martines, ecco come si presenta oggi
La carriera di Alessandra Martines dal ’96 fino a oggi – ANSA – velvetcinema.it

In seguito al successo di Fantaghirò Alessandra Martines diventa un volto noto e nel 1993 viene scritturata nel film L’Amante del tuo Amante è la mia Amante di Cloude Lelouch, suo futuro marito. Nel 1995 Lelouch la richiama per partecipare al suo adattamento de I Miserabili e da quel momento in poi la Martines diventerà un volto ricorrente nel cinema francese sempre a fianco del marito.

Il 2005 vede il suo ritorno in Italia con la partecipazione al film per la TV Don Bosco e quello stesso anno è la protagonista di Edda, serie tv di Rai 1 su Edda Ciano Mussolini. Nello stesso anno partecipa anche alle serie di Canale 5 I Colori della Vita e Caterina e le sue Figlie. Alternando periodi di militanza nei set francesi e italiani, Alessandra Martines continua la sua carriera da attrice ed è ad oggi ancora in attività, seppur con meno costanza di un tempo.

Nel 2008 si è separata dal marito Cloude Lelouch, da cui ha avuto la prima figlia Stella, ed ha iniziato una relazione con l’attore francese Cyril Descours. Dalla loro unione nasce il figlio Hugo, ma la coppia si separerà nel 2018.

Gestione cookie