Primo Piano

Stasera in tv, cosa ci offre la Vigilia di Natale: film, il Circo e il classicone

Domani è Natale, ma cosa ci offre stasera in tv la Vigilia? Sono diversi i programmi interessanti che potremo seguire collegati al piccolo schermo in prima serata.

C’è grande attesa per quella che è una sera di festa per molti, in attesa che la notte ci porti verso il Natale numero 2023. Andiamo però a leggere quali sono i programmi che ci aspettano questa sera.

Il classicone della Vigilia (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Partiamo dalla Rai. Su Rai 1 alle 21.30 va in onda Remi, un film del 2018 francese diretto da Antoine Bossier che racconta la storia di un orfano di dieci anni che viene affidato a un musicista. Si tratta di una favola che sicuramente può interessare al pubblico dei più giovani. Su Rai 2 è il momento di una prima tv con il film per la televisione Natale a Roma a partire dalle 21.00.

Su Rai 3 invece vedremo il 45esimo Festival del Circo di Montecarlo, un appuntamento ormai tradizionale con questa giornata di festa tanto attesa. Rai 4 invece da spazio al cinema con la messa in onda del film Mr. & Mrs. Smith con Brad Pitt e Angelina Jolie. Carino anche l’appuntamento che ci aspetta su Rai Movie dove dalle 21.10 va in onda il film Una famiglia mostruosa. Su Rai Premium invece si è scelto qualcosa di storico con il film La figlia del Capitano ambientato nella Russia del settecento.

Stasera in tv, tra film e concerti

E su Mediaset cosa vedremo stasera in tv? Su Canale 5 sarà trasmesso dalle 21.20 il concerto Elisa Buon Natale anche a te, una serata all’insegna della musica con una delle nostre artisti più importanti. Su Italia 1 torna il classicone con l’ennesima messa in onda di Una poltrona per due che viene sempre trasmesso dalla rete dei ragazzi di Mediaset la sera del 24 dicembre.

Stasera in tv anche Elisa (ANSA) VelvetCinema.it

Su Rete 4 ci potremo commuovere con il film romantico Un amore tutto suo, mentre su Canale 20 vedremo Il Signore degli Anelli La Compagnia dell’Anello. Su Cine34 invece sarà tempo di un film per le feste come Il peggior Natale della mia vita. Su 27 invece potremo riguardare un cult come Rocky II. Su Iris spazio a una simpatica commedia come Insospettabili sospetti.

Passiamo alle altre reti con Tv8 che ci mostrerà Babbo Natale cercasi, mentre su Nove in prima tv ci sarà il nuovo spettacolo teatrale di Giacomo Poretti in prima tv, Chiedimi se sono di turno. Su Cielo invece va in onda il film Marigold Hotel.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025