Il finale della seconda stagione di Un Professore e alle porte e i fan già fantasticano sulla terza. Si farà davvero? Ecco le dichiarazioni.
La serie tv di Rai 1 Un Professore ha avuto un grande successo tra il pubblico. La serie con protagonista Alessandro Gassmann, basata sulla serie spagnola Merlì, in cui un professore anticonformista e fuori dagli schermi si trova a mischiare lavoro e vita privata a scuola sta piacendo a tutti e con il finire della stagione 2 in tanti si stanno chiedendo se sia già in programma una stagione 3.
Le vicissitudini professionali e familiari del professore di liceo Dante Balestra (Alessandro Gassmann) hanno appassionato gli spettatori di Rai 1 fin dalla primissima puntata. Stasera è in programma l’ultima serata con il gran finale della stagione 2 di Un Professore, e moltissimi fan si stanno già chiedendo se sia in programma un terzo capitolo. Fin dai primi momenti la serie non ha nascosto di voler vertere sui problemi delle giovani generazioni, complessi da affrontare sia per loro che per gli adulti che gli stanno intorno.
In questo contesto arriva l’intervento fuori dagli schemi del protagonista, che si propone di affrontare problemi moderni con sistemi e soprattutto sensibilità moderne. Considerando questo il ruolo di professore di filosofia di Dante Balestra è perfetto per mostrare la grande saggezza ed empatia del personaggio, sia verso il figlio Simone (Nicolas Maupas) che verso gli altri ragazzi della classe.
Il terzo capitolo della serie è qualcosa che in molti si aspettano dopo le novità della seconda, ma per il momento non c’è stato niente di ufficiale. Tuttavia delle interviste e degli interventi dei protagonisti coinvolti nel progetto hanno suggerito in maniera informale la presenza di Un Professore 3 in programma.
In particolare ci si riferisce alle parole di Damiano Gaudino, che nella serie interpreta Manuel. Durante un’intervista il giovane attore si sarebbe lasciato sfuggire un commento sulla difficoltà nella realizzazione delle riprese per la terza stagione. Questo pareva far supporre che una terza stagione di Un Professore fosse effettivamente in programma, ma sono state successivamente le parole di Alessandro Gassmann a confermarlo.
L’attore protagonista della serie ha risposto ad un commento su X (Twitter) in merito a un fan che chiedeva un finale lieto per Manuel e Simone, considerando quello che sta succedendo in questa seconda stagione. La risposta di Gassmann è stata un laconico, ma chiaro “Torneremo! Torneremo“. Una risposta che non lascia spazio a repliche. La serata finale di Un Professore 2 sarà stasera su Rai 1 a partire dalle 21:30. Dopo di ché non ci resterà che attendere la prossima stagione.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…