Il Natale può essere raccontato anche attraverso le serie tv. Proprio per questo vi forniamo un excursus molto interessante per questo periodo.
Sono numerose le piattaforme streaming che ti forniscono diversi spunti per questo periodo natalizio. In tv troveremo qualcosa di molto interessante da guardare anche lungo i giorni.
Come non possiamo partire da Odio il Natale, due stagioni di cui la seconda uscita pochi giorni fa. Pilar Fogliati interpreta una trentenne che non riesce a trovare l’amore e vive mille peripezie. Si adatta molto al periodo e anche alla solita frase dei parenti che chiedono ai single quando porteranno la fidanzatina al cenone di Natale.
Dash & Lily è la prima serie tv che è stata realizzata da Netflix sul periodo di Natale e ha vissuto un grande successo. Nonostante sia piaciuta la piattaforma ha deciso di cancellarla e non fare una seconda stagione. Composta da otto episodi è uscita nel novembre del 2020. Parla di un adolescente che è molto tormentato e una ragazza che è una sognatrice. Si incontreranno grazie a un quaderno rosso lasciato dalla ragazza a New York in una libreria. Di certo si scateneranno diversi momenti di magia impossibili da non apprezzare da parte del pubblico.
Tra le serie tv di Natale consigliamo una molto simpatica Nuovo Santa Clause Cercasi con protagonista il sempreverde Tim Allen e trasmessa in streaming dalla piattaforma Disney+. Proprio l’ex uomo attrezzo interpreta Babbo Natale in maniera comica, ma anche pungente e che arriva dritta e decisa. Tra lucine ed emozioni ne succederanno di ogni colore.
Dalla Spagna invece arriva Tre giorni di Natale, un racconto che si muove attraverso tre momenti diversi, ripercorrendo la vita attraverso l’adolescenza, l’età adulta e la vecchiaia. Lo scorrere imperterrito del tempo cambia prospettive, sogni e idee delle persone e ci fa capire delle dinamiche che magari non subito erano state chiare ai nostri occhi. Non manca qualche sorriso in mezzo a un racconto che fa molto riflettere.
Natale con uno sconosciuto viene dal nord Europa, precisamente dalla Norvegia, ed è un prodotto molto interessante tanto che ne abbiamo fatto un remake. Sono uscite due stagioni, nel 2019 e nel 2020, che l’hanno trasformata in un piccolo cult. L’obiettivo dei protagonisti è la ricerca dell’amore al centro di un vero senso di emozione che è legato proprio a questa festività. Sicuramente si tratta di un prodotto molto interessante.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…