Primo Piano

Arriva il Natale, guarda questi film per ingannare l’attesa

Il Natale ormai è alle porte, tra quattro giorni sarà il 25 dicembre. Ti proponiamo una serie di film per ingannare l’attesa.

Si sa, il cinema da sempre è feroce alleato di questa festa, per questo vogliamo proporvi una carrellata di film da guardare in dolce compagnia.

FIlm da guardare in attesa del Natale (screen youtube) VelvetCinema.it

Per entrare in clima natalizio non c’è cosa migliore di Una poltrona per due. Non si tratta di un film di Natale, ma ormai da trent’anni va in onda sempre alla vigilia sulle reti Mediaset. È un film simpatico e che rassicura il pubblico perché è quello che si aspetta di vedere in questo periodo e che ogni anno torna protagonista nelle nostre televisioni. Non mancate l’appuntamento.

Edward Mani di forbice anche non è un film sul Natale, ma che ben si sposa con questo periodo. Le atmosfere di questa favola magica di Tim Burton faranno sicuramente al caso di chi ha voglia di emozionarsi e vedere un film girato bene e che racconta una storia sofferta ma altrettanto bella ed emozionante. Se avete modo guardatelo con i vostri figli, gli insegnerà davvero molto.

Film da guardare in attesa del Natale

E che Natale sarebbe senza Love Actually. Anche questo non è un film prettamente natalizio, anche se ambientato in quel periodo, e anche questo è un classico di questo periodo. La sua dolcezza ne fa un prodotto emozionante e in grado di stupire il pubblico. Non potete assolutamente perderlo perché è un lavoro che vi metterà allegria e grande emozione ogni volta che lo guarderete.

Cosa guardare prima di Natale? (screen youtube) VelvetCinema.it

E non vi è Natale che vi rispetti senza Il diario di Bridget Jones. Anche questo film è molto amato dal pubblico e anche questo si abbina benissimo col periodo. Guardarlo vi riempirà il cuore e permetterà di vivere un momento di intimità con i vostri cari alla ricerca dell’amore perduto per la protagonista della pellicola.

I classici Walt Disney solitamente non c’entrano niente col Natale, almeno la maggior parte, ma se li guardate a fine dicembre cambiano sapore. Anche questi sono ciò che ci aspettiamo dal periodo anche perché la Rai molto spesso li manda in prima serata nei giorni delle feste. Per questo diventa interessante mettersi davanti alla tv con le persone che amiamo per riguardarli tutti. E oggi Disney+ ci offre la possibilità di riguardarli uno a uno dal primo all’ultimo senza fare grande fatica.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025