Nina Verdelli, chi è la moglie di Alessio Boni: età, lavoro, figli

Alessio Boni è un attore molto riconosciuto, ma quanto si sa della moglie Nina Verdelli? Vediamo chi è e cosa fa nella vita.

L’attore Alessio Boni è ora sulla bocca di tutti per via del suo ruolo da protagonista nella fiction Il Metodo Fenoglio, iniziata il 26 novembre e che tornerà in prima serata su Rai 1 stasera. Le curiosità sull’attore, tuttavia, non si limitano alla sua carriera, ma anche alla sua vita privata e a quella della sua famiglia. Ad esempio la moglie, Nina Verdelli. Chi è? E cosa fa nella vita?

Nina Verdelli, la compagna di Alessio Boni
Chi è la compagna di Alessio Boni? – fonte: Instagram, profilo di Nina Verdelli – velvetcinema.it

Nina Verdelli è una giornalista e scrittrice di 38 anni, 19 in meno rispetto al compagno Alessio Boni, con cui ha 2 figli. Suo padre è Carlo Verdelli, ex direttore de La Gazzetta dello Sport e La Repubblica oltre che di magazine come Sette e Vanity Fair. Nina attualmente ricopre il ruolo di curatrice editoriale proprio in Vanity Fair ed ha all’attivo la pubblicazione di un libro dal titolo Breve Storia Triste (del Mondo) uscito nel 2019.

Ha iniziato la sua carriera nel 2013 collaborando per Glamour Italia per poi approdare a Vanity Fair pochi anni più tardi. Qui cura la rubrica Madri, Storie Eccezionali di Donne come Noi, in cui racconta i tanti volti della maternità e dell’essere madre tramite le storie vere di cui è sempre alla ricerca.

Il lavoro, la famiglia e la relazione

In un’intervista a Vanity Fair Alessio Boni ha scherzato sulla differenza d’età tra lui e la compagna dicendo che tra i due è lei quella vecchia, sempre definita come più paziente e saggia di lui. I due peraltro non sono sposati, ma hanno insieme due figli maschi di cui il più grande ha da poco compiuto 3 anni.

Nina Verdelli, il lavoro come giornalista
Nina Verdelli, compagna di Alessio Boni, è un’affermata giornalista – fonte: Instagram, profilo di Nina Verdelli – velvetcinema.it

Dal suo profilo Instagram traspare la felicità di Nina di essere mamma. Pubblica spesso foto dei suoi due figli, sempre coprendo adeguatamente le facce con stickers per mantenerne la privacy online. In parallelo si sente anche la grande passione per il suo lavoro. Moltissime le foto degli articoli da lei firmati su Vanity Fair, in cui contribuisce a far conoscere le storie di persone meravigliose. Si capisce che le sue preferite sono quelle di persone, sia donne che uomini, che riescono a farcela nonostante le avversità.

Alessio Boni descrive la loro relazione con una frase molto bella: “Io e lei ci siamo trovati. Siamo come due musicisti che suonano lo stesso spartito“.

Gestione cookie