Personaggi

Chi è Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica: figli, età, lavoro

Silvia Verdone è la moglie di Christian De Sica, ma non solo. La nota professionista è sorella di Carlo che con l’attore di tanti cinepanettoini è stato compagno di classe.

La coppia si è sposata nel 1980 ed è una delle più longeve della storia del cinema. Dal matrimonio sono nati due figli e cioè Brando che è diventato regista e Maria Rosa che è costumista. Quest’ultima ha fatto diventare nonni i due nel febbraio scorso quando è nata Maria Rosa.

Silvia Verdone, la moglie di Christian De Sica (ANSA) VelvetCinema.it

Silvia è nata a Roma il 25 febbraio del 1958, compirà dunque tra un paio di mesi 66 anni. Figlia di Mario Verdone è sorella di Carlo e anche di Luca. Alla fine degli anni settanta ha esordito sul piccolo schermo come Signorina Buonasera per Rete 3 appena nata. Negli anni novanta è diventata produttrice, lavorando a due film del marito cioè 3 del 1996 e Simpatici & Antipatici del 1998. Inoltre è produttrice anche a teatro dove ha lavorato dal 2006 al 2008 in Parlami di me di Marco Mattolini.

Donna di grandissima verve e personalità è una persona amatissima dal pubblico e di cui Christian parla sempre con grande entusiasmo. L’attore romano sarà oggi protagonista dello studio di Verissimo da Silvia Toffanin su Canale 5 e sicuramente tornerà ancora una volta a parlare della loro storia e di una vita passata l’uno accanto all’altro.

Christian De Sica e l’amore con Silvia Verdone

Christian De Sica ha parlato spesso della sua storia d’amore con Silvia Verdone, a iniziare da quando a Domenica In ha specificato delle “liti” con Carlo suo compagno di scuola: “Non mi ha mai picchiato Carlo, ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me perché frequentavo la sorella, non voleva. Quando andai all’incontro a casa loro c’erano i genitori e un prete. Dissi che la amavo, il padre mi diede del pallonaro”.

La moglie di De Sica, Silvia (ANSA) VelvetCinema.it

A Verissimo in un’altra occasione ha raccontato: “Io e Silvia spesso ci prendiamo in giro, ma è anche vero che tra noi c’è molto rispetto e divertimento, cerchiamo di ridere anche dei problemi o durante le difficoltà. Una donna innamorata fa fare al suo uomo cose che altrimenti non farebbe mai. Per esempio io non volevo fare teatro, ma lei mi ha spronato e alla fine ha avuto ragione. Oggi è la cosa che mi piace fare di più”.

Una coppia solida che ormai sta insieme da oltre quarant’anni e che ha costruito una splendida famiglia. Non possiamo che augurargli il meglio a entrambi ancora una volta.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025