Silvia Verdone è la moglie di Christian De Sica, ma non solo. La nota professionista è sorella di Carlo che con l’attore di tanti cinepanettoini è stato compagno di classe.
La coppia si è sposata nel 1980 ed è una delle più longeve della storia del cinema. Dal matrimonio sono nati due figli e cioè Brando che è diventato regista e Maria Rosa che è costumista. Quest’ultima ha fatto diventare nonni i due nel febbraio scorso quando è nata Maria Rosa.
Silvia è nata a Roma il 25 febbraio del 1958, compirà dunque tra un paio di mesi 66 anni. Figlia di Mario Verdone è sorella di Carlo e anche di Luca. Alla fine degli anni settanta ha esordito sul piccolo schermo come Signorina Buonasera per Rete 3 appena nata. Negli anni novanta è diventata produttrice, lavorando a due film del marito cioè 3 del 1996 e Simpatici & Antipatici del 1998. Inoltre è produttrice anche a teatro dove ha lavorato dal 2006 al 2008 in Parlami di me di Marco Mattolini.
Donna di grandissima verve e personalità è una persona amatissima dal pubblico e di cui Christian parla sempre con grande entusiasmo. L’attore romano sarà oggi protagonista dello studio di Verissimo da Silvia Toffanin su Canale 5 e sicuramente tornerà ancora una volta a parlare della loro storia e di una vita passata l’uno accanto all’altro.
Christian De Sica e l’amore con Silvia Verdone
Christian De Sica ha parlato spesso della sua storia d’amore con Silvia Verdone, a iniziare da quando a Domenica In ha specificato delle “liti” con Carlo suo compagno di scuola: “Non mi ha mai picchiato Carlo, ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me perché frequentavo la sorella, non voleva. Quando andai all’incontro a casa loro c’erano i genitori e un prete. Dissi che la amavo, il padre mi diede del pallonaro”.
A Verissimo in un’altra occasione ha raccontato: “Io e Silvia spesso ci prendiamo in giro, ma è anche vero che tra noi c’è molto rispetto e divertimento, cerchiamo di ridere anche dei problemi o durante le difficoltà. Una donna innamorata fa fare al suo uomo cose che altrimenti non farebbe mai. Per esempio io non volevo fare teatro, ma lei mi ha spronato e alla fine ha avuto ragione. Oggi è la cosa che mi piace fare di più”.
Una coppia solida che ormai sta insieme da oltre quarant’anni e che ha costruito una splendida famiglia. Non possiamo che augurargli il meglio a entrambi ancora una volta.