Manuela Lamanna è la moglie di Toni Servillo, la coppia sta insieme dal 1990. Probabilmente oggi a Domenica In, dove l’attore sarà ospite, sentiremo parlare anche di lei.
C’è grande attesa per l’arrivo nel salotto di Rai 1, da Mara Venier, di Toni attore poliedrico e tra i miglior che il nostro cinema ci ha regalato negli ultimi vent’anni.
La coppia ha inoltre due figli e cioè Eduardo e Tommaso. Nonostante abbia raccolto meno successi del marito anche la donna è un’attrice che ha recitato anche in piccoli ruoli a fianco di Servillo. L’abbiamo vista infatti in Le conseguenze dell’amore del 2004 e ne Il Divo del 2008 entrambi diretti da Paolo Sorrentino. Inoltre la donna è stata anche figurante speciale nel film 5 è il numero perfetto di Igor Tuveri. Non sappiamo però molto della loro vita privata visto che sono entrambi molto riservati.
Abbiamo molto spesso visto i due muoversi insieme sui red carpet di tutti i festival del cinema più importati soprattutto per rappresentare l’attore candidato a numerosi premi lungo l’arco della sua carriera. Non è facile però trovare delle dichiarazioni di Servillo che possano riguardare la donna o anche i suoi figli.
Sicuramente Toni Servillo parlerà della sua carriera più che della moglie Manuela Lamanna a Domenica In. Per l’attore il 2023 è stato un anno piuttosto frenetico. Il primo film è uscito all’inizio del 2023 quando per Paolo Genovese ha recitato in Il primo giorno della mia vita, un’acuta riflessione legata al suicidio e più in generale alla morte ma anche alla vita. Un film che commuove e racconta il mondo in maniera precisa e puntuale.
Il 30 marzo poi è uscito Il ritorno di Casanova un film di Gabriele Salvatores ispirato all’omonimo racconto di Arthur Schnitzler del 1918. L’opera ha suscitato un grandissimo interesse da parte del pubblico e anche da parte della critica anche perché era la prima volta che il regista Premio Oscar collaborava con questo straordinario attore.
E poi c’è Adagio di Stefano Sollima un film con un cast pauroso che lo vede al fianco di Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Francesco Di Leva tra gli altri. La pellicola uscirà il prossimo 14 dicembre distribuito da Vision Distribution e attesissimo da un pubblico che ha capito di trovarsi di fronte a un potenziale capolavoro a un film che sarà in grado probabilmente di scuotere l’animo del pubblico. Mancano pochi giorni e l’attesa si potrà considerare finita.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…