Primo Piano

Carnival at the end of days, Johnny Depp interpreterà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

È ufficiale, Johnny Depp interpreterà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam che porterà il titolo di Carnival at the end of days. Si tratterà di un lavoro che sicuramente riceverà molte critiche così come le sta ricevendo l’attore.

Interpretare Satana è sicuramente un compito non facile da accettare per i media che giustamente polemizzano sulla necessità di fare un film che tratti temi del genere. Sappiamo pure dall’altra parte che tutto questo genera un fortissimo hype.

Johnny Depp sarà Satana nel film di Terry Gilliam (ANSA) VelvetCinema.it

In occasione del Red Sea Film Festival ha parlato di questo lavoro lo stesso Terry Gilliam che a Variety ha specificato: “Dio spazza via l’umanità e l’unico personaggio che vuole salvarla è Satana e Johnny Depp lo interpreterà”. Sicuramente si tratta di un progetto controverso che porterà ad alzare fortissime polemiche sotto diversi punti di vista.

Si tratta del terzo film nel quale l’attore e il regista collaboreranno. La prima volta che hanno interagito è stato diversi anni fa quando uscì fuori lo splendido Paura e Delirio a Las Vegas e anche Parnassus il primo film postumo di Heath Ledger. Adam Driver sostituì proprio Depp in L’uomo che uccise Don Chischotte dove avrebbe dovuto recitare e che preferì abbandonare per altri progetti che lo attiravano maggiormente.

Johnny Depp torna in sella

Johnny Depp è pronto a tornare in sella dopo un periodo non certo facile, quello della causa che l’ha visto contro l’ex Amber Heard, una situazione molto complicata che l’aveva portato a essere criticatissimo e poi improvvisamente scagionato. L’artista aveva avuto una relazione con la collega conosciuta sul set The Rum Diary, precisamente dal 2012 al 2016. Nel 2016 la donna chiese il divorzio sostenendo che aveva subito delle violenze fisiche. Nel 2019 fu Depp a denunciare la sua ex moglie accusandola non solo di diffamazione, ma anche di adulterio e violenza domestica. Alla fine il processo terminò a favore dell’attore.

Johnny Depp pronto a lavorare nel ruolo di Satana (ANSA) VelvetCinema.it

Non pochi problemi questi l’aveva vissuti all’interno del mondo dello spettacolo, rifiutato a fronte di alcuni film molto importanti che gli furono negati. Perse addirittura 22.5 milioni di dollari per I Pirati dei Caraibi 6 cosa che segnò anche molto il suo modo di fare danneggiandolo sotto diversi punti di vista. Non possiamo dunque che aspettarci che ora torni alla carica con film come quello di Terry Gilliam che farà sicuramente molto rumore. Vedremo poi quali saranno le sue altre scelte professionali con tanti registi che sognano di lavorare con lui in una veste nuova e sicuramente più pulita del passato.

Condividi
Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi nasce a Roma il 10/12/1986. Nel 2005 consegue il diploma allo scientifico sperimentale Giulia Falletti di Barolo. Nel 2008 consegue la laurea al Dams con indirizzo regia a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2010 consegue la laurea specialistica in Cinema e tv nell’era del digitale a Roma Tre col massimo dei voti. Nel 2013 diventa giornalista pubblicista.

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025