House of the Dragon sta per tornare con una seconda, attesissima stagione. Il primo teaser trailer della serie mette in fibrillazione i fan.
La nuova stagione di House of the Dragon è attesa trepidamente dai fan. La serie prequel dell’acclamatissima Il Trono di Spade (Game Of Thrones in originale) è stata recepita sorprendentemente bene da tutti i fan della vecchia serie e dai nuovi fan che si sono approcciati per la prima volta al mondo di George Martin con la storia della famiglia reale dei Targaryen.
La serie di HBO, arrivata in Italia tramite Sky, si ambienta 200 anni prima delle vicende de Il Trono di Spade, durante il periodo del regno della famiglia Targaryen. La serie segue le vicissitudini della famiglia reale tra intrighi di palazzo, guerre, amori, complotti e molto altro. La serie è tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George Martin, che tratta il medesimo lasso nel tempo della storia dei 7 regni.
La prima stagione di House of the Dragon ha riscosso un grande successo tra i fan del mondo di Martin, anche presso quelli che erano rimasti scottati dal gran finale di Game of Thrones. L’annuncio della nuova stagione prevista per il 2024 su Sky ha risollevato il morale di molti.
Il teaser trailer riaccende la curiosità su House of the Dragon
Il trailer rilasciato tra ha mostrato le prime immagini della seconda stagione in arrivo. Dopo le vicende della prima stagione della serie ci si approccia all’inizio del conflitto per il trono di spade dopo la morte del re Viserys. Da una parte l’ambiziosa figlia del re, Rhaenyra Targaryen, designata dal padre per il trono perché non riusciva ad avere figli maschi, dall’altra l’altra parte della famiglia che fa capo a Alicent Hightower, amica d’infanzia di Rhaenyra e seconda moglie del vecchio re, madre dei suoi figli che sono gli eredi legittimi.
Il cast della serie rimane invariato rispetto alla stagione precedente. Rivedremo Matt Smith e Emma D’Arcy nei ruoli di Daegon e Rhaenyra Targaryen, così come Olivia Cooke nei panni della regina Alicent. Assieme a loro anche Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankle, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.
Gli 8 episodi che andranno in onda l’anno prossimo ci saranno nuove aggiunte al cast della serie. Si parla ad esempio di Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.