Minecraft è il gioco più venduto e giocato di sempre. Il film che sarà un adattamento del gioco è in fase di lavorazione. Ecco chi ci sarà.
Ironicamente il popolarissimo videogioco Minecraft è diventato una miniera d’oro per qualsiasi progetto che porta il suo nome. Il videogioco creato da Markus Presson, in arte Notch, è stato una vera rivoluzione per il mercato videoludico quando è uscito nel 2011. Un gioco con un concetto tremendamente semplice: quello di un mondo a cubi in cui si possono costruire strutture con vari materiali, esplorare mappe create proceduralmente, e sopravvivere ai mille pericoli che queste ospitano.
Il gioco ha avuto subito un immenso successo, portandolo a sopravvivere per moltissimo tempo ed è oggi il videogioco più venduto di sempre dall’alto delle sue 300 milioni di copie vendute. Oltre a questo è anche uno dei giochi più giocati di sempre, visto che nel 2023 registra una media di 140 milioni di videogiocatori attivi ogni mese. Minecraft ha avuto molteplici aggiornamenti dalla sua uscita, diventando un gioco immenso, pieno di possibilità e con una community molto attiva che ne perfeziona l’esperienza.
Il suo marchio è oggi uno dei più forti in circolazione, capace di radunare attorno a se milioni e milioni di fan pronti ad acquistare qualsiasi prodotto legato al videogioco. Visti i recenti successi dei film e serie tratte da videogiochi era solo questione di tempo prima che anche Minecraft ricevesse un adattamento sul grande schermo.
Come moltissimi altri progetti, anche Minecraft è stato fortemente rallentato dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori. La produzione del film ha subito una profonda battuta d’arresto ed in questo momento sappiamo che le operazioni sono state accelerate per recuperare quanto perduto.
Sebbene la trama dell’adattamento di Minecraft sia ancora un mistero abbiamo già i nomi di alcuni degli interpreti. Il primo nome di alto profilo è quello di Jason Momoa, star di Aquaman e di Game of Thrones. A lui si aggiungono Danielle Brooks, già apparsa nella serie Peacemaker, e il giovanissimo Sebastian Eugene Hensen. Il film, prodotto da Legendary e Warner Bros. sarà diretto da Jared Hess (Napoleon Dynamite, Super Nachos, Gentlemen Broncos, ecc).
Non è ancora chiaro come sarà realizzato il film di Minecraft, ma soltanto che le riprese saranno realizzate in Nuova Zelanda. Questo fa alzare più di un sopracciglio perché chiunque abbia visto almeno una immagine di Minecraft sa che il mondo è fatto a cubetti e la cosa più logica sarebbe stata farne un film d’animazione. Non sembra essere questo il caso, almeno con le informazioni che abbiamo attualmente, ma queste ultime sono ancora molto poche.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…