Un film su una storia molto interessante quella di The Apprentice. La storia di Donal Trump interessa, ma chi interpreterà l’ex presidente?
L’idea di un film sulla storia della fortuna del miliardario Donald Trump è di per se un tema molto interessante. Il regista iraniano Ali Abbasi realizzerà il film biografico sul grande impresario dell’edilizia newyorkese, talmente influente e potente nel suo campo da arrivare fino a diventare presidente degli Stati Uniti d’America che figura di grande interesse ancora oggi.
The Apprentice partirà dalle basi, dall’inizio della storia di Donald Trump negli anni ’70 e ’80, con la il futuro presidente impegnato a gettare le basi della sua immensa fortuna. La storia, secondo quanto detto da Abbasi, sarà quella di un rapporto tra apprendista, da cui il titolo, e il suo mentore. La sceneggiatura è invece firmata dallo scrittore Garbeil Sherman, autore del best seller The Loudest Vouce in the Room.
Secondo quanto emerso fino a questo momento una delle sottotrame più importanti sviluppate nel film The Apprentice sarà quella riguardante il rapporto tra Trump e l’avvocato Roy Cohn, figura discussa e divisiva della politica americana dell’epoca quanto lo è Trump oggi. Non resta da chiedersi chi tra i molti attori di Hollywood presterà il suo viso all’interpretazione di Donald Trump nel film.
La scelta di Ali Abbasi tra i tanti è ricaduta su Sebastian Stan. L’attore di origini romene, già volto e corpo di Bucky Burnes, aka Soldato d’Inverno, nei film del Marvel Cinematic Universe, ci stupirà con una nuova trasformazione nel ruolo del miliardario americano. Accanto a lui nel cast ci saranno anche Jeremy Strong, star della serie TV Succession, proprio nella parte di Roy Cohn, e Maria Bakalova, attrice bulgara già apparsa in Gomorra e in Guardiani della Galassia vol.3, arrivata al successo grazie alla sua interpretazione in Borat – Seguito di Film Cinema. In The Apprentice interpreta Ivana, prima moglie di Donald Trump.
Il pubblico è già molto curioso in merito ad un film su una delle personalità più controverse e polarizzanti degli ultimi anni. Molti conoscono Donald Trump solo per la sua dirompente e distruttiva scesa in campo politica, e The Apprentice sarà un’ottima occasione per conoscere meglio questa complessa figura pubblica.
Più ancora di questo, però, l’attesa è concentrata su come il regista iraniano deciderà di interpretare la storia di Trump, ma soprattutto come reagirà al film il diretto interessato. D’altra parte i contrasti tra Donald Trump e tutta l’industria dell’intrattenimento hollywoodiano sono noti e ben documentati, non sarebbe strano trovare qualche tweet di protesta dell’ex presidente all’uscita del film.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…