Personaggi

Che macchina ha Rowan Atkinson? No, non è quella di Mr Bean

Sarebbe molto strano vedere Mr. Bean con una macchina diversa dal solito. Eppure la Mini non è l’auto con cui viaggia Rowan Atkinson.

Sia per la serie tv originale di Mr. Bean, sia per la serie animata prodotta più tardi, pare impossibile vedere la faccia di Mr. Bean accostata ad un’auto che non sia l’iconica Mini verde. L’automobile, assieme alla giacca marrone, la cravatta e l’orsacchiotto Teddy, fa parte del corredo che hanno definito l’identità e la caratterizzazione del personaggi di Mr. Bean e lo hanno fatto diventare un’icona della comicità slapstick nonostante fosse passata un’era dall’epoca d’oro di questo tipo di spettacolo.

Le auto di Rowan Atkinson non sono esattamente quella di Mr. Bean – ANSA – velvetcinema.it

Non bisogna però dimenticarsi che dietro alla maschera di Mr. Bean e a tutte le sue buffonate in giro per l’Inghilterra c’è pur sempre un attore. Rowan Atkinson non è solo un attore di grandissimo talento che ha impersonato moltissimi personaggi sia nel cabaret, che a teatro, che al cinema, ma anche una persona di riconosciuta intelligenza e buon gusto.

Non bisogna poi dimenticare che si tratta di uno degli attori più famosi del cinema inglese, pertanto è anche logico non vederlo girare nella vita vera in una Mini verde e sgangherata come quella del personaggio che lo ha reso celebre.

L’automobile di Rowan Atkinson

Non è facile immaginare perché l’opinione pubblica pensi che Rowan Atkinson spenda tutta la sua fortuna in automobili. La sua passione per le auto è cosa nota e la sua collezione di auto di lusso rimane invidiata e senza rivali in tutto il Regno Unito. Nella sua collezione si annoverano molte auto d’epoca e da corsa.

Tra questa ci sono state: una McLaren F1 del 1997, venduta da Atkinson 5 anni fa per 8 milioni di sterline dopo essercisi schiantato per 2 volte; una Aston Martin V8 Zegato del 1986, anche questa schiantata una volta e successivamente venduta; una Ford Falcon Sprint del 1964, utilizzata nella Goodwood Revival’s Shelby Cup del 2014 e, nessuna sorpresa, schiantata a sua volta durante la corsa.

L’attore di Mr. Bean è un appassionato di macchine sportive – ANSA – velvetcinema.it

Tra le auto che Rowan Atkinson non si è divertito a distruggere troviamo le sue due auto di lusso ad uso cittadino: una Bentley Mulsanne Birkin-Edition del 2014 e la sua Rolls-Royce Phantom Drophead, la macchina preferita di Rowan Atkinson per i suoi spostamenti più importanti.

Rowan Atkinson ha quindi un deciso buon gusto in fatto di auto, sia per quelle da corsa che per quelle di lusso. La sua particolarità è che mentre la fuori ci sono molti che comprano un’auto per il puro gusto di possederla, Atkinson ha una reale passione per le alte prestazioni e non perde occasione per mettere alla prova le sue auto nelle corse dedicate.

Condividi
Riccardo Magliano

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025