Personaggi

Che macchina ha Rowan Atkinson? No, non è quella di Mr Bean

Sarebbe molto strano vedere Mr. Bean con una macchina diversa dal solito. Eppure la Mini non è l’auto con cui viaggia Rowan Atkinson.

Sia per la serie tv originale di Mr. Bean, sia per la serie animata prodotta più tardi, pare impossibile vedere la faccia di Mr. Bean accostata ad un’auto che non sia l’iconica Mini verde. L’automobile, assieme alla giacca marrone, la cravatta e l’orsacchiotto Teddy, fa parte del corredo che hanno definito l’identità e la caratterizzazione del personaggi di Mr. Bean e lo hanno fatto diventare un’icona della comicità slapstick nonostante fosse passata un’era dall’epoca d’oro di questo tipo di spettacolo.

Le auto di Rowan Atkinson non sono esattamente quella di Mr. Bean – ANSA – velvetcinema.it

Non bisogna però dimenticarsi che dietro alla maschera di Mr. Bean e a tutte le sue buffonate in giro per l’Inghilterra c’è pur sempre un attore. Rowan Atkinson non è solo un attore di grandissimo talento che ha impersonato moltissimi personaggi sia nel cabaret, che a teatro, che al cinema, ma anche una persona di riconosciuta intelligenza e buon gusto.

Non bisogna poi dimenticare che si tratta di uno degli attori più famosi del cinema inglese, pertanto è anche logico non vederlo girare nella vita vera in una Mini verde e sgangherata come quella del personaggio che lo ha reso celebre.

L’automobile di Rowan Atkinson

Non è facile immaginare perché l’opinione pubblica pensi che Rowan Atkinson spenda tutta la sua fortuna in automobili. La sua passione per le auto è cosa nota e la sua collezione di auto di lusso rimane invidiata e senza rivali in tutto il Regno Unito. Nella sua collezione si annoverano molte auto d’epoca e da corsa.

Tra questa ci sono state: una McLaren F1 del 1997, venduta da Atkinson 5 anni fa per 8 milioni di sterline dopo essercisi schiantato per 2 volte; una Aston Martin V8 Zegato del 1986, anche questa schiantata una volta e successivamente venduta; una Ford Falcon Sprint del 1964, utilizzata nella Goodwood Revival’s Shelby Cup del 2014 e, nessuna sorpresa, schiantata a sua volta durante la corsa.

L’attore di Mr. Bean è un appassionato di macchine sportive – ANSA – velvetcinema.it

Tra le auto che Rowan Atkinson non si è divertito a distruggere troviamo le sue due auto di lusso ad uso cittadino: una Bentley Mulsanne Birkin-Edition del 2014 e la sua Rolls-Royce Phantom Drophead, la macchina preferita di Rowan Atkinson per i suoi spostamenti più importanti.

Rowan Atkinson ha quindi un deciso buon gusto in fatto di auto, sia per quelle da corsa che per quelle di lusso. La sua particolarità è che mentre la fuori ci sono molti che comprano un’auto per il puro gusto di possederla, Atkinson ha una reale passione per le alte prestazioni e non perde occasione per mettere alla prova le sue auto nelle corse dedicate.

Condividi
Riccardo Magliano

Recenti

  • TV

Uomini e Donne, Francesca tornerà a gennaio? Maria ha deciso: "Troppi intoppi"

Il trono di Francesca Sorrentino finirà a fine dicembre? La redazione e Maria sarebbero stufi:…

22 Dicembre 2024
  • Personaggi

Eleonora Abbagnato: chi è, studi, carriera, marito famoso, figli, Instagram

Vita privata e carriera della famosissima ballerina ed étoile Eleonora Abbagnato, ospite oggi del talent…

22 Dicembre 2024
  • Personaggi

Il Volo, chi è la bellissima moglie di Ignazio Boschetto: “Innamoratissimi”

Chi è e cosa fa nella vita la bellissima moglie del lirico del trio de…

22 Dicembre 2024
  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024