Eleonora Giorgi ha raccontato di avere un tumore al pancreas, subito i fan l’hanno travolta d’amore sui social network per cercare di sostenerla.
Un momento complicato per l’artista che dovrà affrontare una battaglia per la quale ha chiesto un sostegno dal punto di vista emotivo soprattutto.
Quest’anno Eleonora ha compiuto settant’anni e nonostante ormai da sei anni non reciti più è tornata in auge per l’esplosione di suo figlio Paolo Ciavarro oggi a Forum e qualche anno fa protagonista del Grande Fratello Vip dove ha incontrato la sua attuale compagna e madre del figlio Clizia Incorvaia. La Giorgi però in passato ha fatto tantissime cose straordinarie.
Il suo esordio arriva nel 1971 come non accreditata in La tarantola del ventre nero di Paola Cavara. L’abbiamo vista lavorare con tantissimi grandi registi come Federico Fellini, Alberto Lattuada, Pasquale Festa Campanile, Luciano Salce, Salvatore Samperi, Steno e tanti altri ancora. Donna bellissima vogliamo mandare a lei il nostro sostegno più grande nella speranza di potersi lasciare alle spalle questo momento complesso.
Eleonora Giorgi, l’annuncio a Pomeriggio 5
Eleonora Giorgi ha svelato da Myrta Merlino, negli studi di Canale 5 a Pomeriggio 5, di avere un cancro: “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora inizia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemioterapia, l’operazione e il ritorno. Voglio vivere in vostra compagnia. Quando ci siamo incontrate (parla alla conduttrice ndr) avevo appena fatto per un pur caso una tac, venivo da una biopsia che poteva anche voler dire un anno e invece adesso è arrivata la risposta. Sono qui come una guerriera, la cosa positiva è che posso operarmi”.
Continua poi a specificare: “Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia. Una cara amica, molto prudente e buona, mi ha consigliato di non dirlo: avrai facce di circostanza, ti isoleranno mi ha detto. Invece no. Tutti noi non dobbiamo vergognarci se stiamo male. Magari tornerò qui con una parrucca“. Ha poi spiegato e ringraziato i figli per l’amore straordinario che le hanno mostrato a un livello che la donna ha specificato non si poteva immaginare. Ora c’è solo da affrontare la questione sperando di poter fare il possibile per tornare a sorridere, quello che appare evidente è che nei suoi confronti ci sarà grande affetto, voglia e attaccamento per una donna amatissima davvero e che si merita tutto questo affetto e che tornerà protagonista sul palco.