Amore Criminale, Stefania De Toni a VelvetCinema: vi racconto una storia tragica

Amore Criminale torna protagonista stasera su Rai 3 dalle 21.20, protagonista è Stefania De Toni che interpreterà Elisa in una storia veramente tragica.

Con un compito provante l’attrice ci ha rilasciato un’intervista sottolineando diversi momenti complicati all’interno del progetto.

Intervista a Stefania De Toni
Amore Criminale, intervista a Stefania De Toni (VelvetCinema.it)

Lasciamo però parlare lei.

Come nasce la collaborazione con Amore Criminale?
Quando si dice “nulla è per caso”. Il mio agente mi ha mandato la convocazione per il casting e in quella sede ho scoperto che l’aiuto regia aveva insistito tanto per vedermi. Una volta confermata per il ruolo, le ho chiesto perché volesse proprio me e mi ha confessato che secondo lei avevo quella luce che vedeva in Elisa, il personaggio che ho interpretato.

All’interno del programma cosa racconterai?
Il mio ruolo è quello di Elisa bravi, una donna di 31 anni uccisa dal marito nel 2019 a glorie di Bagnacavallo in provincia di Ravenna.

In un momento delicato come questo per il nostro paese in ottica femminicidio, quanto pensi che sia importante sensibilizzare con programmi come questi?
Penso sia fondamentale. C’è bisogno di educare le donne a leggere i segnali. Grazie alla trasmissione moltissime si sono messe in salvo. Succede spesso che noi donne pensiamo che il controllo sia una forma di attenzione, che dobbiamo accontentarci perché non ci sentiamo abbastanza meritevoli di amore, non è così: abbiamo il diritto di essere felici e libere.

Stefania De Toni, il suo momento

Abbiamo chiesto a Stefania De Toni anche alcune cose legate al suo momento professionale nello specifico. Uscendo dallo schema di Amore Criminale.

Intervista a Stefania De Toni su Amore Criminale
Amore Criminale, Intervista a Stefania De Toni (VelvetCinema.it)

Parliamo un attimo di te invece, a cosa stai lavorando?
Ho da poco iniziato la lavorazione del nuovo cortometraggio di Enzo Bossio, si girerà tra dicembre e gennaio. Questa volta però non in veste di attrice ma nel dietro le quinte.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di interpretare un’ eroina, una Giovanna D’Arco o un Amleto in versione femminile, chi lo sa magari accade davvero!

Con quale regista e quali attori ti piacerebbe lavorare?
Mi piacerebbe essere diretta da Matteo Garrone e lavorare con Luca Marinelli.

Gestione cookie