Auto+e+attori%2C+che+macchina+ha+Adam+Sandler%3F
velvetcinemait
/2023/11/20/auto-e-attori-che-macchina-ha-adam-sandler/amp/
Personaggi

Auto e attori, che macchina ha Adam Sandler?

A Los Angeles sfrecciano le più disparate auto di lusso in circolazione. Questo perché qualche superstar è abituata a viziarsi.

Il connubio tra superstar del cinema americano e auto di lusso è indissolubile da quando esiste lo star system. L’automobile di lusso è un simbolo di prestigio e ricchezza, un vero status symbol che, specialmente per gli uomini, serve a mostrare il proprio successo. Per questo i garage delle star di Hollywood sono spesso piene di auto di lusso sia moderne che vintage, che sfrecciano tra le strade di Los Angeles e intorno agli studios.

Hollywood Boulevard è pieno di garage enormi pieni di auto di lusso di ogni tipo. Ogni grande attore che lavora negli studios californiani vuole avere un’auto in grado di rispecchiare la propria personalità e il proprio stile di vita, sia questo uno più elegante e classico come quello di George Clooney, che preferisce auto vintage, oppure più sportivo e grintoso come quello di Tom Cruise, che si è accaparrato uno dei modelli più veloci della produzione Bugatti.

In ogni caso l’auto che guida un attore deve essere un riflesso della sua personalità ed esternare agli altri il suo successo e la sua ricchezza. Un esempio perfetto di questa filosofia di vita è Adam Sandler.

Che macchina guida Adam Sandler?

Adam Sandler è riconosciuto come il volto principale della commedia modesta e caciarona della Hollywood moderna. Le commedie comiche o commedie romantiche di Adam Sandler possono essere considerate in America come un contraltare d’oltre oceano dei cinepanettoni nostrani, film poco impegnativi, con una comicità slapstick e mediamente scurrile che fa della demenzialità il suo punto forte.

Ferrari 488 Pista come quella di Adam Sandler – ANSA – velvetcinema.it

In realtà Sandler è un attore molto versatile che si presta molto bene a diversi tipi di comedy. Pensiamo alle differenze abissali che ci sono tra film come i due Un Weekend da Bamboccioni e commedie romantiche brillanti come Mia Moglie per Finta, senza contare i suoi ruoli più drammatici in Quella Sporca Ultima Meta o, soprattutto, Diamanti Grezzi.

Al netto delle sue qualità come attore, non si può negare che Adam Sandler sia un uomo di successo a Hollywood e lo dimostra ogni volta che può sfoggiando la sua collezione di auto sportive di cui va molto fiero. Nel garage di Sandler è presente una Ferrari 488 Pista con un motore V8 biturbo da 3,9 litri che eroga 711 CV. Un vero missile se messo in condizioni di dare il suo pieno potenziale.

In alternativa l’attore non si fa sfuggire qualche modello più classico come le sue Cadillac Escalade e la Cadillac DTS, oppure una Lexus LS modello lusso per le occasioni più raffinate.

Condividi
Riccardo Magliano

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024