Non tutti lo sanno ma la splendida Elettra Lamborghini ha fatto anche l’attrice seppure solo in un film. Non tutti lo ricordano andiamo a parlarne da vicino.
Nata a Bologna il 17 maggio del 1994 è figlia dell’imprenditore Tonino figlio a sua voltaa del fondatore dell’omonima azienda automobilistica.
La sua carriera inizia quando si esibisce nelle discoteche della Lombardia per poi approdare in tv nel 2015 come ospite della trasmissione Chiambretti Night. L’anno dopo invece partecipa nella versione ispanica di Super Shore 16. Tra le altre cose è stata protagonista del docu-reality di MTV, Riccanza. Da quel momento ha iniziato a lavorare in diversi contesti lanciandosi anche come cantante con nel 2019 il primo album Twerking Queen.
Al centro di questo marasma che comprende OnlyFun, Italia’s Got Talent, L’Isola dei Famosi e molto altro ancora fino a diventare anche cantante a Sanremo 2020 arriva il cinema che non tutti conoscono. Ora però andiamo ad approfondire questo aspetto non a tutti noto cioè il suo ruolo di attrice in un film.
Il film dove abbiamo visto come interprete Elettra Lamborghini è Mollo tutto e apro un chiringuito del 2021 progetto de Il Milanese imbruttito. Alla regia troviamo un gruppo nutrito di protagonisti e cioè Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. La vediamo recitare nel ruolo di sé stessa, un piccolo cameo che l’ha portata comunque a lavorare come interprete e a dimostrare tutte le sue potenzialità anche sotto quel punto di vista. Non solo lei però al suo fianco abbiamo trovato attori del livello di Claudio Bisio, Paolo Calabresi, ma anche personaggi meno avvezzi al cinema come Jake La Furia e Germano Lanzoni.
Il film è riuscito a metà perché forse erano anche troppo alte le aspettative rispetto a quanto visto all’interno del percorso del canale Youtube. A lungo andare nel corso della pellicola mancano un po’ di spunti che sarebbero stati importanti soprattutto dal punto di vista della personalità. Scritto in maniera intelligente è un film per il pubblico che non rimane in mente e che è facilmente dimenticabile. Ma chissà che Elettra non possa decidere di tornare in scena perché comunque con questo lavoro ha dimostrato ancora una volta di essere personaggio eclettico e bravo a vestire differenti panni. Non possiamo che aspettarci qualcosa di molto interessante verso un percorso di crescita straordinario. Noi siamo assolutamente dalla sua parte.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…