Personaggi

Chi è Victor Quadrelli? L’uomo che imita Fantozzi

Il mito di Fantozzi resiste anche ai giorni nostri. Dopo quasi 50 anni dalla sua prima apparizione ci sono ancora imitatori del ragioniere.

Il primo film di Fantozzi é uscito nel 1975, scritto e interpretato da Paolo Villaggio e diretto da Luciano Selce. Ancora oggi il suo mito resiste alla prova del tempo e quasi 50 anni dopo il primo film ancora nuove generazioni fanno rivivere le disavventure del ragioniere più famoso della storia italiana.

Pochi personaggi nella storia dello spettacolo italiano hanno lasciato il segno quanto l’intramontabile ragioniere Ugo Fantozzi. La sua serie di film dal 1975 al 1999 per un totale di 9 pellicole hanno fatto ridere e riflettere un’intera generazione e il suo mito non é mai calato. Nonostante gli anni passati, l’eredità di Fantozzi rimane nell’immaginario collettivo e ci sono ancora esponenti delle nuove generazioni pronti a fare rivivere Fantozzi nel nuovo millennio.

Uno di quelli che si é maggiormente calato nella parte é Victor Quadrelli, giovane comico colombiano che vive in Italia da quando aveva 2 anni e che si é appassionato fortemente alla figura di Fantozzi tanto quanto a quella di Paolo Villaggio. Quadrelli é molto seguito sui social, in particolare Tiktok e Instagram, dove ha quasi 80.000 follower. La sua popolarità é nata grazie alla sua capacità di imitare in maniera fedele e rispettosa sia Fantozzi che Paolo Villaggio.

Un Fantozzi dei giorni nostri

Victor Quadrelli si è ritagliato uno spazio sui social andando in giro per Roma facendo video in cui omaggia con le sue imitazioni personaggi di cui è evidentemente un fan, da Paolo Villaggio a Lino Banfi. Fantozzi è senza dubbio il suo personaggio preferito da imitare vista la sua naturale somiglianza, anche fisica, con Villaggio e di conseguenza con il suo personaggio più famoso.

Victor Quadrelli a Rai 2 – fonte: profilo Instagram di Victor Quadrelli – velvetcinema.it

Il suo spazio di notorietà se lo è ritagliato soprattutto grazie alla sua partecipazione ad Italia’s Got Talent, il talent show di Sky che comprende moltissime performance diverse. In tale occasione Victor ha portato un piccolo spettacolo di un solo minuto in cui Fantozzi, ancora sulla Terra, dialoga con la figura ormai trapassata di Paolo Villaggio, subendo da quest’ultimo la maledizione di rimanere sulla terra come personaggio immortale mentre Villaggio è in paradiso a fare festa con Marilyn Monroe.

Lo spettacolo offerto ad Italia’s Got Talent ha reso Victor Quadrelli molto popolare sui social portandolo poi ad altre apparizioni televisive a Viva Rai 2 con Fiorello, e radiofoniche al programma La Zanzara.

Condividi
Riccardo Magliano

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025