Sabrina Impacciatore, da comprimaria in Italia a stella di Hollywood

Sabrina Impacciatore è passata in poco tempo dal ruolo di comprimaria in Italia fino a diventare stella a Hollywood. Un percorso da raccontare.

L’attrice ha visto la sua carriera alternarsi tra situazioni in cui avrebbe meritato di più e un definitivo riscatto arrivato negli ultimi anni.

Nata a Roma il 29 marzo del 1968 l’attrice ha iniziato la sua esplosione da giovanissima a Non è la Rai dove approda nel 1993 ad appena 25 anni anche se ne dimostra molti di meno. Aveva già partecipato a Domenica In e Rock ‘n’ Roll senza però farsi notare più di tanto. La prima prova da attrice arriva nel 1997 nella serie tv Disokkupati. Da lì inizia una serie di ruoli che la mettono in secondo piano e sembrano relegarla al ruolo di caratteristica. Tradotto una brava che però non può fare la protagonista.

Eppure anno dopo anno si prende le sue grandi rivincite e dopo l’ottima prova in L’ultimo bacio e Baciami ancora proprio con Gabriele Muccino ha l’exploit definitivo nel 2018 grazie A casa tutti bene film di assoluto livello che la vede tra i grandi protagonisti. Il 2022 è l’anno della sua rivincita visto che grazie a 7 episodi della serie tv The White Lotus si prende Hollywood e una valanga di complimenti.

Sabrina Impacciatore, ora viene il bello

Sabrina Impacciatore la consacrazione
Sabrina Impacciatore star di Hollywood (ANSA) VelvetCinema.it

E ora per Sabrina Impacciatore non può che venire il bello. L’attrice romana classe 1968 ha dimostrato di saper fare tutto. Sa far ridere, sa far riflettere, sa far piangere. È un’attrice completa che può interpretare qualsiasi ruolo e che ha personalità quando è al centro del palcoscenico. Oggi Sabrina è per noi motivo di vanto agli occhi di tutto il mondo, un’attrice che ha spiccato il volo e che a fronte delle sue 55 primavere è ancora splendida, una donna che di anni ne dimostra una ventina in meno.

Non possiamo che immaginarci per lei altri tanti splendidi scenari, ruoli e possibilità sia in Italia che all’estero. Sabrina ha talento e l’ha espresso. Sebbene per lei l’esplosione sia arrivata un po’ tardi ha ancora tutto il tempo per interpretare ruoli straordinari e fare la storia del cinema italiano e non. La speranza è che possa continuare a recitare in ruoli adatti che possano esaltare la sua bravura e permetterle di rendere al meglio come è riuscito a fare con lei soprattutto Muccino stesso. Dal canto suo oggi Sabrina ha la maturità giusta per accettare i ruoli che a lei si confanno e noi le auguriamo solo soddisfazioni.

Gestione cookie