Videogiochi che potrebbero diventare film, ma non sono ancora andati in sala

Ormai l’avvento dei videogame in sala è sempre più consuetudine, ma avete mai pensato a quelli che sarebbero stati perfetti per un film ma non sono mai arrivati in sala.

Vogliamo esporvi le potenzialità di alcuni game perfetti per il mondo del cinema, che non è da escludere possano entrare presto nelle grazie dei produttori.

Pensare a titoli meritevoli non approdati in sala è stato molto complicato, basti pensare alla lunga galleria di videogiochi che hanno invaso i nostri cinema. Si passa dai recentissimi Super Mario e Sonic per ricordare Tekken, Mortal Kombat, Resident Evil, Silent Hill e ora persino Gran Turismo sono tutti andati in sala. Ma anche Final Fantasy, Spyro, Street Fighter e quant’altro è arrivato al cinema. La lista è davvero infinita.

Ora però passiamo a quei videogame che non hanno visto la sala, ma che se la meriterebbero e non è detto che già oggi non ci sia qualcosa che bolle in pentola.

Videogiochi mai diventati film, ma che meriterebbero

Cinema e videogame
Videogame mai al cinema (VelvetCinema.it)

Il primo nome che ci viene in mente per i videogiochi mai diventati film ma che lo meriterebbero c’è Crash Bandicoot. Proprio recentemente lo sviluppatore Activison Toys for Bob ha dimostrato che qualcosa potrebbe essere già nelle idee della casa di produzione. Di Metal Gear Solid invece non possiamo parlare perché di fatto il film è già stato annunciato. E così peschiamo nella memoria di quei videogame diventati storia ma che un po’ si sono persi nei meandri di possibili racconti cinematografici.

Medieval, torna su Ps4 ma…

Medieval è un videogioco assurdo, uno di quelli che ha rivoluzionato il mondo videoludico, eppure non è mai stato un film. Sarebbe sicuramente un prodotto interessante da vedere in sala, ma al momento non ci sono progetti in merito. Speriamo che qualcuno ci pensi, perché sarebbe davvero una figata. I remastered per Ps4 fanno ben sperare.

Tenchu chi se lo ricorda?

Se alla fine degli anni novanta eravate abbastanza grandi da essere accaniti videogiocatori non potete non pensare a Tenchu. Il primo capitolo della saga è stato un videogioco straordinario, i sequel un po’ meno, anzi sono del tutto dimenticabili. Eppure c’è qualcuno che ancora ricorda le gesta del protagonista del primo game e spera di rivederlo presto magari con un bel film sui samurai. Da non confondere con Tenchu un film precedente che non c’entra niente col gioco.

Thrill Kill, il videogioco maledetto

Thrill Kill è sicuramente un videogioco da considerarsi maledetto con una storia incredibile e anche un po’ da dimenticare. Sarebbe un horror perfetto, magari per il mercato asiatico.

Gestione cookie