Oggi inizia una nuova settimana e come è noto il lunedì non è mai facile carburare, per questo vogliamo consigliarvi alcuni film adatti alla giornata.
Come sempre chiudere il weekend e buttarsi a capofitto in una nuova settimana che inizia porta con sé un po’ di stress e magari dispiacere per i due giorni di ferie terminati. Ma ci sono dei film che vi daranno a forza di tornare dietro la scrivania.
Ricomincio da capo
Phill Connors è interpretato da uno straordinario Bill Murray che è costretto, controvoglia, a ritornare nella città natale per il Giorno della Marmotta. Si ritroverà chiuso in un loop temporale che altro che lunedì, immaginatevi di dover rivivere in rapida successione il giorno più noioso della vostra vita. Un inferno. Però ci sarà una morale.
Sliding Doors
Questo film con Gwynett Paltrow non finiremo mai di dire che è troppo sottovalutato. Pellicola da riscoprire che racconta il senso della vita e ci spiega come un episodio possa cambiare veramente tutto. Si tratta di un lavoro di ottimo livello e che alla fine fa capire come le nostre scelte rimarranno inconsapevoli ma ci potranno portare su binari diversi. È perfetto per oggi per capire che qualsiasi giorno è utile per tenere alta l’attenzione.
Fantozzi
Chi infondo non si è mai sentito il Ragionier Ugo Fantozzi? Difficile dire di no, perché l’ultimo degli sfigati, e non ce lo voglia il povero impiegato, è quello che ci portiamo dentro quando iniziamo una nuova giornata. State dunque rilassati perché questo film vi farà fare qualche grassa risata, senza dimenticarsi però di farvi ridere e sorridere come solo la commedia all’italiana sa fare.
Una settimana e un giorno
Questa simpatica commedia drammatica fa sorridere e lascia anche un po’ riflettere alternando vari stati d’animo al suo interno. In realtà è un film sulla perdita di una persona cara, ma lo fa con grande intelligenza e affrontando la pesantezza che proprio i giorni celano dentro di loro. Il film è scritto in maniera molto astuta e lavora su concetti essenziali con una semplicità che diventa quasi irriverente. Se siete tristi che è iniziata una nuova settimana e che dovrete attendere ancora per vivere il weekend potete spezzare la situazione con questo film che The Hollywood Report ha definito “toccante e divertente”. Vi tirerà sicuramente su il morale e vi cambierà la giornata, anzi pardon la settimana.