La co-protagonista di Friends, Lisa Kudrow si è detta disponibile all’adozione di Alfred, il cane del defunto amico e collega.
Tristezza e sgomento per la scomparsa di Matthew Perry. Sono questi i sentimenti degli amici e colleghi dell’attore, famoso per aver interpretato il ruolo di Chandler in “Friends”. La morte improvvisa del 54enne ha portato alla luce anche la questione riguardante la custodia del suo cane Alfred, ritrovatosi senza più un padrone. Secondo alcune fonti, come riporta il Daily Mail, sembra che Lisa Kudrow, che ha ricoperto il personaggio di Phoebe nella serie tv, stia seriamente considerando l’idea di prendersi cura del cagnolino.
Stando a quanto riferito dall’informatore, l’attrice avrebbe promesso di partecipare ai servizi commemorativi del suo amico e collega ai tempi di Friends e anche di volersi prendere cura del suo amato cane”. La prima apparizione del piccolo Alfred è avvenuta nel 2021 tramite l’account Instagram di Perry, che ha condiviso una foto in compagnia del fedele amico a quattro zampe. Un forte legame che purtroppo si è spezzato nei giorni scorsi. Una notizia, quella delle morte di Matthew che ha lasciato sconcerto nella maggior parte dei colleghi, compresa Lisa Kudrow. Nessuno dei suoi amici pensava a un epilogo del genere. E soprattutto non così tragico.
La fonte ha anche accennato alla possibilità che Matthew Perry avesse assunto alcuni farmaci prima di immergersi nella vasca da bagno, suggerendo che potrebbe essere stata un’azione inconsapevole. Tuttavia, è importante sottolineare che questa è solo una speculazione, e le circostanze esatte della sua morte sono ancora oggetto di indagine. Nonostante le note sfide legate alle dipendenze affrontate da Perry nel corso della sua vita, nessuno avrebbe mai previsto un finale così drammatico. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi amici e dei suoi numerosi fan, che nelle ultime ore hanno inondato i social network di messaggi carichi di cordoglio e commozione.
Lisa Kudrow e il bellissimo gesto nei confronti di Metthew Perry
I protagonisti di “Friends” si sono trincerati dietro il silenzio. Nessuno ha ancora rotto gli indugi parlando della scomparsa improvvisa e straziante di Matthew Perry, compresa Lisa Kudrow – l’attrice che interpretava Phoebe Buffay – all’età di 54 anni. Il cast della serie tv è in totale shock e ha chiesto tempo per poter metabolizzare questa notizia sconvolgente. Secondo una fonte vicina ai tabloid inglesi, però, Lisa è rimasta “perplessa” dalla morte del suo caro amico e ha rivelato di volersi prendere cura del suo adorato cane. Il Mail Online riporta anche diverse dichiarazioni: “Lisa e il cast parteciperanno tutti al funerale del loro amico. Lei sta anche considerando di prendersi cura del suo amato Alfred”.
Matthew, che ha interpretato Chandler Bing nell’iconica sitcom statunitense, è stato trovato morto nella sua vasca idromassaggio a casa sua e le indagini sulla causa della morte vanno avanti, sebbene inizialmente sia stata descritta come un apparente annegamento. La star era un ex tossicodipendente e aveva raccontato più volte la sua lotta legata alle sostanze stupefacenti e alla salute mentale nella sua autobiografia “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing”. La fonte ha aggiunto: “Gli altri membri del cast reputano questa situazione irreale e ingiusta, perché Matthew era finalmente in pace con se stesso e stava vivendo l’anno migliore della sua vita dalla pubblicazione del libro, esattamente un anno fa. Si stava finalmente godendo la vita”.
Sebbene molti fan lo ricorderanno per la sua interpretazione di Chandler, Matthew desiderava essere ricordato per i suoi sforzi nel cercare di aiutare gli altri a disintossicarsi. L’attore, le cui dipendenze dalle droghe hanno rischiato di ucciderlo, aveva dichiarato in una conversazione del novembre 2022 nel podcast “Q with Tom Power”, che non voleva che il suo ruolo di Chandler fosse il suo lascito. “La cosa migliore – ha dichiarato – è se qualcuno venisse da me e mi dicesse, ‘Non riesco a smettere di bere, puoi aiutarmi?’, potessi rispondere ‘Sì’ e fare la differenza. Questa sarebbe la cosa migliore della mia vita. E lo dico da molto tempo: quando morirò, non voglio che ‘Friends’ sia la prima cosa che viene menzionata“.
Matthew ha ammesso di sapere che, nonostante il suo desiderio, il suo potere nell’aiutare gli altri a disintossicarsi sarebbe stato “molto dietro” nella lista dei suoi successi quando si trattava di essere ricordato dai fan. Ha aggiunto: “So che non succederà, ma sarebbe bello”. Nel 2013, Matthew ha trasformato la sua villa di Malibu in una struttura di assistenza per uomini in fase di disintossicazione e l’ha chiamata “Perry’s House”. Nell’autobiografia, “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing: A Candid, Darkly Funny Book”, ha svelato le sue lotte con la tossicodipendenza, che si sono aggravate al punto che nel 2018, all’età di 49 anni, ha subito una perforazione gastrointestinale a causa del suo uso estremo di oppiacei. Inoltre al culmine delle sue dipendenze assumeva circa 55 pillole di Vicodin al giorno e pesava solo 58 chili.