Anima Gemella 2 si farà? La serie sicuramente ha ottenuto un buon successo, diventa dunque interessante andare a scoprire se verrà fatta una seconda stagione.
Quello che appare evidente è che il pubblico ha voglia di sapere anche perché stasera andrà in onda l’ultima puntata della prima serie. E da lì si capiranno molte cose.
La serie ha visto protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, ma anche tanti protagonisti secondari che sono decisamente noti come Stefania Rocca e Barbara Bouchet. Alla regia troviamo Francesco Micchiché per una serie prodotta da Endemol Shine Italy con RTI e Film Commission Torino Piemonte.
Sviluppata l’ungo l’arco di 8 puntate la prima stagione la serie racconta la storia di un chirurgo piemontese di grandissimo talento cioè Carlo Bontempi. Questi si è buttato unicamente sul lavoro, devastato per la morte prematura e inaspettata della moglie Adele. Dopo due anni però Carlo volta pagina e decide di chiedere a Margherita, migliore amica della moglie defunta, di sposarlo. Improvvisamente però entrerà nelle loro vite una nuova donna che potrebbe sconvolgere i piani di tutti e ribaltare la situazione. Ma ora andiamo a vedere quello che sappiamo su una possibile seconda stagione.
Anima Gemella 2 si farà? Tutto quello che sappiamo
Al momento non possiamo dire con certezza se Anima Gemella 2 si farà. Molto dipenderà anche da quello che accadrà stasera e dal finale che gli sceneggiatori hanno deciso di apporre alla prima stagione. Quello che ormai è prassi ce lo aspettiamo, cioè il vedere una porta socchiusa per dare la possibilità a una eventuale seconda stagione. Questo perché di certo non si potevano fare previsioni sugli ascolti ancor prima di vedere la serie messa in onda.
Gli ascolti sono stati molto buoni, basti pensare per esempio che nell’ultimo episodio prima di oggi la serie è stata seguita da oltre 2.2 milioni di persone vincendo la serata con lo share del 13.5%. Questo fa pensare che la produzione abbia ogni tipo di interesse per portare avanti la serie anche se non mancano dubbi per altri aspetti.
Questo perché va specificato che molto dipenderà anche dagli attori. Qualora soprattutto uno dei due protagonisti dovesse decidere di abdicare sarà davvero molto difficile immaginare una seconda stagione anche se in questo senso ci sentiamo di dire che non ci saranno problemi. Al momento dunque non possiamo sbilanciarci anche se non vediamo perché l’avventura di questa serie dovrà finire proprio qui.