Il post pubblicato su Instagram ha fatto commuovere tutti i fan della leggendaria soap opera, i motivi dell’addio
“È stata un’avventura incredibile e irripetibile”, esordisce così sul suo profilo Instagram Peppe Zarbo per salutare quella che è stata la sua casa per venticinque anni. Non farà più parte della grande famiglia di Un posto al sole, proprio lui che è stato presente sin dagli albori – la prima messa in onda risale al 21 ottobre del 1996.
Dice addio all’affezionatissimo pubblico dopo un percorso praticamente impeccabile, senza sbavature; è stato uno dei volti storici della soap opera trasmessa su Rai 3. Qualche avvisaglia c’era già stata nelle scorse settimane – soprattutto il trasferimento del suo personaggio in Sicilia – alla fine è arrivato l’annuncio che conferma quello che tutti temevano: Franco esce di scena definitivamente.
Peppe Zarbo saluta Un posto al sole: “È stato un privilegio”
Peppe Zarbo avrà fatto scendere più di qualche lacrima sul volto dei fan di Un posto al sole, col suo addio si chiude un’era. I telespettatori ora dovranno farsene una ragione perché l’attore 57enne non vestirà più i panni di Franco Boschi, marito di Angela Poggi (Claudia Ruffo) e papà di Bianca (Sofia Piccirillo). Una cavalcata incredibile iniziata nel 1998, quando entrò a far parte del cast rimpiazzando nel ruolo l’uscente Leonardo Di Carmine, a due anni dalla prima puntata del 21 ottobre 1996.
“Voglio ringraziare di cuore Rai, Freemantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un’esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio”, affida a un post pubblicato su Instagram il messaggio d’addio, allegando una foto d’annata.
Era arrivato evidentemente il momento di cimentarsi in una nuova avventura, non che in carriera non abbia fatto altro. Lo abbiamo visto in Una donna per amico 2, ne Le Ragioni del Cuore e La piovra 9 oltre ad aver collaborato sul set con giganti del piccolo e del grande schermo come Alessandro D’Alatri, Fausto Brizzi e Giuseppe Tornatore.
Il passaggio conclusivo però è quello che ha fatto venire i brividi ai suoi follower: “Guardando indietro, mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l’amore che ho ricevuto. Sono grato per l’affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie di cuore a tutti!”