Mediaset, arriva la decisione su Andrea Giambruno: cosa farà in azienda

Era attesa da giorni la decisione di Mediaset su Andrea Giambruno dopo i “fuorionda” emersi di recente: la scelta sul giornalista. 

I fuorionda di Andrea Giambruno mandati in onda da Striscia la Notizia sembrerebbero aver creato problemi non solo personali al giornalista, ma anche professionali. A distanza di qualche giorno pare essere arrivata la decisione di Mediaset sul suo futuro.

Le frasi pronunciate alla collega avrebbero messo in imbarazzo la rete televisiva che si è vista costretta a intervenire. In un comunicato l’azienda del Biscione ha reso noto come procederà con il volto di Diario del Giorno, programma in onda su Rete4.

Fuorionda Andrea Giambruno, la decisione di Mediaset per il futuro del giornalista

Dopo che sono stati trasmessi i fuorionda a Striscia la Notizia si è abbattuta una vera e propria bufera su Andrea Giambruno. Il giornalista inizialmente si era autosospeso dalla conduzione di Diario del Giorno probabilmente per “disinnescare” un po’ la situazione, in attesa che Mediaset prendesse una decisione.

andrea giambruno mediaset
Andrea Giambruno, arriva la decisione di Mediaset: come cambierà il suo ruolo (foto ansa) – velvetcinema.it

Ora l’azienda del Biscione ha comunicato cosa accadrà in una nota diffusa dall’ANSA. Mediaset ha spiegato che Giambruno è molto “dispiaciuto per il disagio creato con il suo comportamento”. Ma, di comune accordo con l’azienda, avrebbe deciso di non condurre più Diario del Giorno, continuando a coordinare la redazione del programma. Si tratterebbe, dunque, di una decisione presa di comune accordo tra Mediaset e il giornalista.

Dunque non dovrebbe esserci nessun provvedimento disciplinare nei confronti del giornalista. Intanto Il Corriere della Sera parla di un Giambruno che sarebbe molto dispiaciuto e di pessimo umore.

Sabato avrebbe trascorso la giornata con la figlia Ginevra in un centro commerciale. Chi è vicino al giornalista sostiene che sarebbe preoccupato per due motivi. Il primo riguarda la fine della relazione con Giorgia Meloni, madre di sua figlia, che non avrebbe voluto andasse così. La coppia pare che conducesse già due vite piuttosto separate, ma Giambruno avrebbe preferito che la separazione fosse più soft e non di certo come è andata.

A preoccupare Giambruno ci sarebbero poi le sue sorti professionali dopo la bufera scatenata dagli ormai famosi fuorionda di Striscia. Ora è arrivata la comunicazione di Mediaset che annuncia il cambiamento a Diario del Giorno. Intanto Striscia la Notizia avrebbe fatto sapere che, sebbene in possesso di altri fuorionda di Andrea Giambruno, non li manderà più in onda.

Gestione cookie