Carolina Crescentini, chi è il marito: famosissimo cantante

Di nuovo in tv con I Bastardi di Pizzofalcone 4, Carolina Crescentini è sposata dal 2019: suo marito è un volto noto della musica

Dalla metà degli anni Duemila, Carolina Crescentini continua a stregare milioni di italiani con i suoi occhi magnetici ed il suo talento di attrice ed oggi è sicuramente ritenuta una delle punte di diamante del cinema nostrano. Un traguardo per il quale si è preparata fin da giovanissima, quando ha deciso di interrompere gli studi alla Facoltà di Lettere per dedicarsi anima e corpo alla recitazione.

Nel 2006 ha quindi conseguito il diploma al Centro sperimentale di cinematografia di Roma ed è poi approdata sui set di fiction e film di successo quali Carabinieri – Sotto copertura, Provaci ancora prof!, Parlami d’amore, Mine vaganti, Fratelli unici e tantissimi altri. Una carriera brillante che va di pari passo con una vita sentimentale felice: Carolina è sposata da 4 anni con un cantautore, sapete di chi si tratta?

Carolina Crescentini vita privata: chi è il marito (anche lui famoso) della celebre attrice

Attualmente in tv con la quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, la bionda romana cresciuta in una famiglia di commercialisti ha riscosso molti consensi anche con l’interpretazione di Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile in cui è ambientata la serie. A celebrare con lei i suoi favolosi successi è da anni il marito Francesco Motta.

Carolina Crescentini coniuge
Carolina Crescentini vita privata: anche suo marito è un artista molto famoso – Ansa (VelvetCinema.it)

La prima apparizione pubblica della coppia risale al 2018 sul red carpet a Venezia, in occasione della presentazione del film A casa tutti bene. Intervistata nel programma Oggi è un altro giorno, l’attrice ha raccontato che il loro primo incontro avvenne fuori ad una radio e che trascorse un mese prima che Francesco la chiamasse: “Io ero diffidente. Poi mi ha conquistato con la sua sensibilità e curiosità“.

Tenutisi sempre distanti da gossip e pettegolezzi, i due sono convolati a nozze nel 2019 in Toscana, con una cerimonia tenuta segreta fino all’ultimo. Non hanno figli, ma nel 2015 a questo proposito Carolina rivelò a Vanity Fair di non vivere male questa condizione: “Non ho ansie over 30. Un bambino non lo si può pianificare. Magari quella notte ci guarderemo negli occhi e succederà”.

Nato a Pisa il 10 ottobre 1986, Motta è un cantautore e un polistrumentista. Nel 2006 diede vita alla band dei Criminal Jokers, di cui ha scritto i testi delle canzoni ed è stato cantante e batterista. Dopo due album pubblicati con il gruppo tra il 2010 ed il 2012, Motta ha intrapreso gli studi in composizione per film presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Ha iniziato così a comporre le colonne sonore di film e documentari. Nel 2016 ha debuttato come solista col disco La fine dei vent’anni, giudicato dalla critica il migliore di quell’anno.

Gestione cookie