La star nata in Canada sta vivendo un momento di grande popolarità a Hollywood: in poco tempo si è guadagnato la simpatia di pubblico.
La sua condanna è che piace a tutti. Il potere magnetico di Ryan Reynolds non accenna a diminuire con il passare degli anni. Sono 47, ma quando si parla del compleanno dell’attore nato a Vancouver – nato il 23 ottobre 1976 – non si accenna minimamente al trascorrere del tempo. Bellezza indiscutibile, famiglia perfetta, simpatia contagiosa. L’invidia non sembra un sentimento così negativo quando si parla del protagonista di Deadpool. Un momento magico che pervade ogni progetto di Reynolds. E non solo quelli che riguardano il cinema.
Animo generoso e cuore tenero, come un vero supereroe. Quelli che si diverte a prendere in giro quando indossa i panni di Deadpool. Tre anni fa non ha saputo resistere all’appello struggente della piccola Mara, che aveva perso il suo zainetto di peluche con dentro un iPad. L’attore ha offerto una ricompensa di 5 mila dollari per chi avesse fornito elementi utili al ritrovamento dell’orsetto. Ma non finisce qui.
Durante la produzione di uno degli episodi della celebre saga, grazie all’intervento della “Make-A-Wish Foundation”, Reynolds ebbe l’opportunità di accogliere sul set un giovane fan affetto da Linfoma di Hodgkin, dedicandogli tempo e attenzioni. E non fu un’occasione isolata: anche durante le riprese di “Deadpool 2”, l’attore ha aperto le porte del set a diversi bambini, sempre in collaborazione con “Make-A-Wish America” e “Children’s Wish Foundation”, dimostrando il suo impegno e la sua sensibilità verso le cause benefiche e i piccoli fan in difficoltà.
Nella sua vita uno spazio rilevante l’ha avuto anche lo sport. A cominciare dagli allenamenti personali, come ad esempio nel 2004, quando mise 11 chili di massa muscolare allenandosi sei su sette e seguendo una dieta da 3200 calorie al giorno. E poi la passione per il calcio e le auto da corsa. Insieme a Rob McElhenney ha deciso di acquistare il Wrexham AFC, squadra di calcio che attualmente milita in National League. E infine l’ultima ‘follia’ di Ryan Reynolds, entrato a far parte di una cordata di investitori che ha rilevato il 24% della scuderia di Formula 1 Alpine.
Tutto quello che non sapete della vita di Ryan Reynolds
Nato come il più giovane di quattro fratelli in Canada, cresce in un nucleo familiare profondamente cattolico di radici irlandesi. Con un background modesto, inizia i suoi studi presso la Kwantlen Polytechnic University, ma ben presto scopre la sua vera vocazione: la recitazione.
Questa passione lo spinge a dedicarsi all’arte teatrale. Mentre è ancora studente, fa il suo debutto nel mondo dello spettacolo con un piccolo ruolo nella serie Hillside nel 1991. Durante gli anni ’90, prende parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche, tra cui spiccano X Files e Sabrina, vita da strega. Tuttavia, solo nel 1998 ottiene un ruolo significativo interpretando Michael ‘Berg’ Bergen nella serie Due ragazzi e una ragazza, che gli offre una grande visibilità negli USA.
Il 2002 segna un punto di svolta nella sua carriera con la sua apparizione nella commedia Maial College (Van Wilder in inglese). Nel film, Reynolds incarna un famoso studente festaiolo, guadagnandosi rapidamente lo status di sex symbol di Hollywood. Nei successivi anni, partecipa a film di grande successo come Blade Trinity, Amityville Horror e Un segreto tra di noi. Un altro momento chiave nella sua carriera è l’ottenimento del ruolo di Lanterna Verde, dove incontra la futura moglie Blake Lively, anche se all’epoca entrambi erano coinvolti in altre relazioni. Successivamente, Reynolds diventa famoso per il suo ruolo in Deadpool, che lo consacra come star.
Reynolds aveva già interpretato Deadpool in X Men le origini – Wolverine, ma nel 2016, con un film dedicato, la sua popolarità esplode. La sua interpretazione del personaggio Marvel gli vale numerosi riconoscimenti, tra cui l’MTV Movie Awards 2016. Dopo il successo del primo film, Reynolds partecipa anche al sequel e sarà protagonista del terzo capitolo insieme a Wolverine. Di recente, ha recitato in “Free Guy – Eroe per gioco” e “Spirited – Magia di Natale”, un adattamento moderno de “Il canto di Natale” di Dickens.
Attivo nel campo benefico con Make-a-wish, Reynolds ha avuto relazioni con figure note dello spettacolo. La sua prima relazione significativa è stata con la cantante Alanis Morrissette dal 2002 al 2007. Successivamente, sposa l’attrice Scarlett Johansson nel 2008, ma il matrimonio termina nel 2011.
Attualmente, è felicemente sposato con Blake Lively, con cui ha quattro figli: James, Inez, Betty e un quarto figlio nato nel 2023, di cui non sono state rivelate ulteriori informazioni. Interessante notare la loro stretta amicizia con Taylor Swift, che ha dedicato canzoni ai loro figli. A dir poco esilarante il racconto di come si sono conosciuti e di quando hanno iniziato a frequentarsi.
“L’ho incontrata durante le riprese di Lanterna Verde, nella piega più oscura di quell’anno. Siamo diventati subito molto amici e circa un anno e mezzo dopo siamo persino andati a un doppio appuntamento. Entrambi però eravamo con persone separate. Per caso ho scoperto che stesse andando a Boston, e io lo stesso” ha svelato. “A quel punto le ho chiesto di andare insieme. Io volevo solo supplicarla di venire a letto con me (ride, ndr.). Una settimana dopo le ho detto che avremmo dovuto comprare casa insieme. E come vedi lo abbiamo fatto“.