Casting Banijay Italia, l’occasione da non perdere: come candidarsi per audizioni in vari programmi televisivi
Banijay Group è la società di produzione francese che dà forma ai sogni di chi vuole entrare nel mondo della televisione. Anche l’Italia ha il suo marchio, frutto della fusione tra Dry Media e Magnolia SPA, il quale vanta di una sfilza di programmi televisivi di successo e longevi. Per cui se l’obiettivo è quello di entrare nel piccolo schermo, non c’è da aspettare: ecco come fare.
Opportunità del genere capitano poche volte nella vita, e come tali, vanno colte al volo. Cosa significherebbe partecipare al casting di Banijay Italia? Equivarrebbe alla possibilità di calpestare, anche solo per poco, quel trampolino di lancio che conduce alla possibilità di ottenere un posto di lavoro a tutti gli effetti in televisione.
C’è una lista di programmi infinita, sono tutte occasioni per mettersi in gioco, e perché no, magari dare una volta alla propria vita. Partecipare non costa nulla, è facile, e ci sono dei vantaggi da non perdere.
Fuori il casting per Banijay Italia: cosa devi sapere
Per farci un’idea dell’importanza del progetto, basta dire che Banijay Group francese realizza prodotti premium, serie tv, drama come Peaky Blinders, Black Mirror, Survivor e Drag me out! Insomma, non si scherza. In Italia ci sono programmi come l’Isola dei famosi, il Collegio, Pechino Express, Bake Off, 4 Ristoranti, Guess my Age. La curiosità è sicuramente tanta.
Si tratta della possibilità di fare provini televisivi per poi accedere ai format predisposti per la prossima messa in onda. E così provare a entrare a far parte del cast di un nuovo programma, o di uno già celebre. A quali ci si potrà candidare?
Comedy Match, condotto da Katia Follesa. Cosa serve? Grinta, propensione al teatro e per l’improvvisazione comica. Segue il casting per Giallapashow come figurante nel programma in onda su TV8. Senza dimenticare la possibilità di essere una delle 4 future spose di 4 Matrimoni! Potremo gareggiare per conquistare una luna di miele indimenticabile.
Passione per la cucina e i dolci? Si può tentare per Bake Off. Oppure ci sentiamo al 100% “italiani” in fatto di curiosità e argomenti vari? Aperto il casting di 100% Italia condotto da Nicola Savino. Si tratta di giocatori che devono indovinare i gusti degli italiani in merito a determinate sfide ed argomenti. Se invece siamo amanti di musica e canzoni, possiamo provare a partecipare al game show di Gabriele Corsi, Don’t forget the lyrics. Non dimentichiamoci che ci sono anche i casting per L’Eredità, format giunto alla 22esima edizione. Per ultimo, ma non meno importante: Cortesie per gli ospiti.
Come partecipare? Controllare i requisiti: dove non c’è scritta l’età anagrafica specifica, basta essere maggiorenni. Per candidarsi basta iscriversi ai casting mediante i moduli presenti nel sito ufficiale di Banijay Italia!