Anima Gemella, chi è nella realtà Valentina Corti l’interprete di Adele? Tutto sull’attrice

Valentina Corti è attualmente nel cast di Anima Gemella nei panni di Adele: tutte le curiosità su questa talentuosa artista romana.

Nel palinsesto autunnale di Canale 5, lo scorso 11 ottobre, si è inserita anche la fiction Anima Gemella, diretta da Francesco Miccichè. Le prime due puntate hanno già fatto emergere i punti di forza di questa produzione targata Endemol Shine Italy: suspence, pathos e mistero non mancano di certo e fino all’ultima puntata c’è da aspettarsi una valanga di colpi di scena.

Il personaggio di Adele, la cui presenza è molto forte nella vicenda nonostante sia deceduta, è interpretato dall’attrice Valentina Corti: un nome tutt’altro che sconosciuto per gli appassionati di fiction e serie televisive. Conosciamola un po’ meglio!

Valentina Corti è Adele: anni, studi, carriera e vita privata sull’attrice di Anima Gemella

La trama vede protagonista il medico chirurgo Carlo Bontempi, rimasto vedovo due anni prima e pronto a rifarsi una vita accanto a Margherita, la migliore amica della sua defunta moglie Adele. L’arrivo di Nina Caruso, una donna dedita alle truffe, dà però origine ad episodi davvero sconcertanti che inducono il medico ad indagare e ciò rimetterà nuovamente in discussione la sua vita.

Anima Gemella Valentina Corti chi è
Anima Gemella, curiosità su Valentina Corti, interprete di Adele: tutto sull’attrice – Credits: Instagram @valentina_corti_the_original (VelvetCinema.it)

Nata a Roma l’11 dicembre 1985, la Corti sta per compiere 38 anni. Dopo aver iniziato a lavorare in alcuni spot pubblicitari a soli 17 anni, intraprende la carriera universitaria presso la facoltà di Economia. Si accorge però di nutrire una forte passione per la recitazione e decide di abbandonare gli studi.

Comincia così a frequentare la Scuola di Teatro Menandro e nel 2007 approda sul set di Fidati di me, prima serie tv del suo percorso di attrice. Successivamente, prende parte ad altre fiction famosissime tra cui Don Matteo 7 e Titanic – Blood & Steel, miniserie trasmessa anche in Germania e Danimarca. Esordisce al cinema nel 2013 con la pellicola Romeo and Juliet. A cui fanno seguito altri titoli importanti come Un figlio di nome Erasmus.

Nel 2014 Valentina Corti ha ottenuto il Premio l’Oreal Paris per il cinema durante il Festival del Cinema di Venezia ed il premio Afrodite. L’abbiamo vista recitare nella decima stagione di Un medico in famiglia, dove si è calata nel ruolo di Sara Levi. Mentre l’anno scorso è entrata nel cast di Un posto al sole come Fabiana Guarnieri.

Dal suo profilo Instagram @valentina_corti_the_original, si nota la passione dell’attrice per gli animali, la musica ed il mare, ma non ci sono indizi sul suo attuale status sentimentale. Diversi anni fa, però, ha avuto una storia con un ex compagno di scuola. Nel 2014 il legame sfociò in una convivenza, ma i due poi si lasciarono.

Gestione cookie