Sta per tornare con una nuova stagione la serie “Un Professore”, con Alessandro Gassmann: intanto, ecco dove rivedere le puntate della prima.
Circa due anni fa Rai 1 presentava in prima serata Un Professore, un’altra delle sue appassionanti fiction il cui successo è ormai da anni una costante. Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy, vede come protagonista Dante Balestra, un docente di filosofia dal metodo d’insegnamento non tradizionale, separato dalla moglie Floriana e padre di Simone dal quale è stato lontano per otto anni.
Ad interpretare Balestra è l’amatissimo Alessandro Gassmann, al quale si aggiungono altri attori molto noti come Claudia Pandolfi (Anita), Christiane Filangieri (Floriana) e Nicolas Maupas (Simone). Il prossimo 16 novembre l’avvincente storia tornerà in tv con un secondo capitolo: “Questa volta ci sono tre studenti nuovi e altri 12 filosofi di cui parlare!”, ha anticipato Gassmann al Tv Sorrisi e Canzoni.
“Un Professore 2”, manca poco al debutto: dove rivedere le puntate della prima stagione
Durante la messa in onda del primo capitolo, trasmesso a partire da novembre del 2021, abbiamo visto che Dante torna a Roma e comincia ad insegnare al liceo scientifico Leonardo Da Vinci. Ben presto, però, il suo lavoro finisce col mischiarsi alla vita privata nella quale fa il suo ingresso Anita, una donna che Dante ha conosciuto anni prima e che oggi è madre del suo alunno più problematico.
Nel caso che vi siate persi la prima stagione o vogliate semplicemente rinfrescarvi la memoria prima di gustarvi la visione della seconda, non dovrete fare altro che accedere al sito Raiplay, dove troverete tutti gli episodi completi.
Inutile dire che anche le nuove puntate saranno imperdibili: vedremo il prof proseguire il suo lavoro al Da Vinci e continuare ad avere come allievi il figlio Simone, Luna, Laura, Matteo e Manuel, il figlio di Anita. I tre nuovi alunni menzionati da Gassmann saranno Viola, Ryan e Nina, tutti con una situazione personale alle spalle piuttosto difficile.
Intanto, Dante ora convive con Anita e i loro rispettivi figli, ma il ritorno di Floriana e l’entrata in scena di Nicola, manager e padre di Viola, complicheranno ogni cosa. L’ex moglie di Balestra pretende infatti di andare a vivere nella villa dove abitano Dante e Anita, mentre Nicola si rivelerà il genitore biologico di Manuel.
Dopo la scorsa direzione ad opera di Alessandro D’Alatri, la regia di questa seconda stagione è quella di Alessandro Casale.