Matilda De Angelis, la sua prima passione non è la recitazione: cosa faceva prima di sfondare come attrice

La sua carriera di attrice è iniziata quasi dieci anni fa, ma sapete cosa ha fatto Matilda De Angelis prima di diventare una star del cinema?

Ammirata sia in Italia che all’estero per il suo talento e la sua versatilità nella recitazione, Matilda De Angelis fa parte della nuova generazione di attrici destinate a scrivere un capitolo importante della storia del cinema nostrano. La sua prima volta sul set è stata nel 2014, quando su consiglio di un amico si presenta ai casting per il film con Stefano Accorsi Veloce come il vento, dove ottiene la parte della protagonista Giulia.

Già per quella prima interpretazione nella pellicola diretta da Matteo Rovere, nel 2016 riesce ad aggiudicarsi il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest. L’anno dopo ottiene invece la candidatura come migliore attrice protagonista ai David di Donatello. Ciò che pochi sanno è che quello di attrice non è il primo talento artistico che Matilda ha espresso. Per un periodo abbastanza lungo si è dedicata ad un’altra passione.

Oggi interprete di spicco, anni fa Matilda De Angelis si dedicava a tutt’altro: cosa faceva

È la prima tappa di una lunga serie di successi, che nel 2020 la portano a sbarcare oltreoceano per entrare nel cast della miniserie The Undoing – Le verità non dette, dove ha la possibilità di lavorare fianco a fianco con autentiche icone di Hollywood come Nicole Kidman e Hugh Grant.

Matilda De Angelis curiosità carriera artistica
Matilda De Angelis, cosa faceva prima di diventare attrice: pochi sanno di questo retroscena – Ansa (VelvetCinema.it)

La sua popolarità è via via cresciuta sempre di più, tanto da essere scelta da Amadeus come co-conduttrice della prima puntata del Festival di Sanremo 2021. Attualmente l’attrice bolognese è protagonista della serie Netflix La legge di Lidia Poët in cui interpreta una giovane laureata in legge di fine Ottocento, ostacolata nell’esercizio della sua professione di avvocato solo in quanto donna.

Nata l’11 settembre del ’95, Matilda ha studiato al liceo scientifico ed ha conseguito la maturità a luglio 2014. Oltre alla carriera scolastica, a soli undici anni ha iniziato a studiare chitarra e violino e a scrivere i primi pezzi ad appena tredici anni.

Ben più di un hobby, visto che a 16 anni è diventata cantante della band Rumba de Bodas. Con loro ha inciso addirittura un disco, Karnaval Fou, uscito nel 2014 e con cui si è esibita in tour in Italia e in altre nazioni europee.

A conferma del suo spiccato talento musicale, anche il fatto che è stata lei a comporre la canzone Seventeen per il primo film della sua carriera, Veloce come il vento. Tale brano era in lizza ai David di Donatello come miglior canzone originale.

Gestione cookie