Volto di tante fiction di successo, Manuela Arcuri ha debuttato nello spettacolo giovanissima: eccola appena ventenne ad un provino.
Bellezza e tanta determinazione: sono queste le caratteristiche che riassumono la carriera artistica di Manuela Arcuri, attrice italiana fra le più amate dell’ultimo ventennio. 174 cm di altezza, lunghi capelli neri, occhi verdi, curve mozzafiato e sorriso incantevole, questa splendida mora che a gennaio di quest’anno ha compiuto 46 anni, ha esordito nel mondo dello spettacolo quando era appena adolescente.
Tra i film a cui ha preso parte prima di diventare la star che tutti conosciamo, c’è anche Cuori perduti di Teresio Spalla, girato nel 1997 ma uscito solo sei anni dopo. Qui ha interpretato la parte di Nicla, presentatrice tv con cui il protagonista Guido deciderà di iniziare una nuova vita. La pagina Instagram @prima_volta_di ha mostrato il video di quel provino nel quale la Arcuri aveva circa vent’anni.
Manuela Arcuri, com’era prima del successo: le immagini del provino per Cuori perduti
Nata ad Anagni da padre calabrese e madre campana, Manuela ha due fratelli più grandi, Marco e Sergio (anche lui attore). È cresciuta a Latina, dove ha studiato al liceo artistico. A Roma, invece, ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff”, conseguendo il diploma nel 1997. In quegli anni, intanto, lavorava come modella di fotoromanzi, diventando via via sempre più popolare.
Il film che la consacrò definitivamente come stella del cinema italiano fu Bagnomaria (1999) di Giorgio Panariello, ma prima di approdare su quel set per lei c’erano stati piccoli ruoli in altre pellicole: I laureati (1995) di Leonardo Pieraccioni, Viaggi di nozze (1995) di Carlo Verdone e, appunto, Cuori perduti.
Nel video vediamo la bellissima Manuela sfoggiare un sorriso luminoso come quello con cui è diventata famosa e dare dimostrazione delle sue doti attoriali. Oltre all’apprezzabile disinvoltura, non si può fare a meno di sottolineare quanto l’ex protagonista di tante appassionanti fiction andate in onda su Canale 5 abbia conservato intatta la sua avvenenza a dispetto del passare del tempo.
Oggi la Arcuri è una donna completamente realizzata, che ha collezionato numerosi traguardi lavorativi ed ha messo su una meravigliosa famiglia al fianco dell’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, che ha sposato a luglio dell’anno scorso. Prima di compiere il grande passo, i due sono diventati genitori del loro bambino, Mattia, nel 2014.
Visualizza questo post su Instagram
Guardando queste immagini si può dire che non ci sia da stupirsi del successo che poi ha avuto: meravigliosa da sempre!