Prossima al debutto la fiction Per Elisa – Il caso claps. La fiction tratta d’uno dei delitti di cronaca nera più noti: le anticipazioni.
Prodotta da Fastfilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited, in collaborazione con Rai Fiction Per Elisa-il caso Claps è una miniserie tv composta da tre puntate di 100 minuti circa. Come si evince dal titolo la serie narra uno degli omicidi più efferati di cui si è dibattuto negli ultimi anni. Un evento che colpì particolarmente l’opinione pubblica e che fu circondato di misteri e incertezze legate soprattutto alle indagini.
La prima puntata di Per Elisa-Il caso Claps va in onda martedì 24 ottobre alle 21.25 su Rai 1. Il caso Claps ebbe un eco mediatico rilevante. Per anni, nonostante i vari sospetti che indicavano il possibile responsabile della scomparsa della ragazza, non si ebbero notizie. Solo la determinazione di Gildo, fratello d’Elisa, ha fatto emergere la verità. La fiction è infatti concentrata sulla battaglia di Gildo Claps e della sua famiglia di fare chiarezza su cosa è realmente successo ad Elisa.
Gildo non si è mai rassegnato alla scomparsa ingiustificata della sorella. Per anni si è battuto sostento dalla sue famiglia per fare luce sul caso. Una battaglia che ha affrontato a volte senza l’aiuto delle istituzioni, ma che lo ha portato ad assicurare il colpevole, Danilo Restivo, alla giustizia. Elisa è scomparsa nel 1993 a Potenza, e il sui corpo è stato ritrovato 17 anni dopo nel luogo dov’è stata vista l’ultima volta. Il caso Claps ha monopolizzato per mesi l’attenzione e ancora oggi non è chiaro come mai la verità è stata oscurata per anni.
Per Elisa-Il caso Claps, anticipazioni prima puntata
La prima puntata di Per Elisa-Il caso Claps andrà in onda martedi 24 ottobre su Rai Uno. È domenica 12 settembre del 1993, Elisa Claps come d’abitudine esce di casa insieme all’amica Eliana per andare a messa nella chiesa della Santissima Trinità. Qui incontra Daniele Restivo, un appuntamento che appare programmato. Da quel momento Elisa scompare.
Le anticipazioni rivelano che Restivo torna a casa con la mano sporca di sangue e appare sconvolto. La famiglia Claps invece si attiva subito per cercare la giovane Elisa, ma i tentativi di Gildo e Luciano, fratelli della ragazza appaiono vani. Ad aiutarli nella ricerca anche Irene, fidanzata di Gildo. Danilo conferma a Gildo d’aver incontrato Elisa, ma il confronto acceso fra i due viene placato da Maurizio, padre d’Elisa. Sin da subito l’atteggiamento di Restivo non convince i fratelli Claps che sono certi del coinvolgimento dell’uomo nella scomparsa d’Elisa.