Vanessa Scalera, volto di Imma Tataranni, ha le idee chiare sul successo inaspettato ottenuto dalla serie.
Imma Tataranni, personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia, è tra le fiction che ha ottenuto maggiore successo. La terza stagione si è conclusa solo da qualche giorno e la quarta è in fase di scrittura: un’affermazione che in pochi si aspettavano. Eppure il pubblico ha accolto con entusiasmo l’atipica procuratrice di Matera e il suo entourage. Quando nel 2019 Imma Tataranni ha debuttato in tv, Vanessa Scalera, era un’attrice semi sconosciuta.
Aveva alle spalle alcune esperienze teatrali e in tv ma è grazie alla serie ambientata nella bellissima cornice di Matera che ha ottenuto il successo. La Scalera ha ammesso che non si aspettava tanto eco, sapeva che la fiction in prima serata l’avrebbe resa più riconoscibile, ma non in questo modo. Oggi è in lavorazione la quarta stagione e Vanessa è molto felice, anche per la fiction si avvale d’un cast decisamente professionale che è parte del successo della serie: su questo la Scalera non ha dubbi.
Vanessa Scalera: “Qual è il successo della serie? Non so rispondere”
Recentemente Vanessa Scalera ha rivelato a Vanity Fair che Imma le ha cambiato la vita in meglio e da ogni punto di vista: “Imma mi ha cambiato la vita in meglio. Mi ha dato popolarità a cui non ero abituata e soprattutto la possibilità di fare questo mestiere.” La Scalera ha raccontato che prima del successo della serie non aveva l’opportunità di lavorare in modo continuativo e ora ha la possibilità di scegliere tra le diverse proposte che le arrivano.
Intervistata da Rai Official Vanessa Scalera ha rivelato qual è il motivo del successo d’Imma Tataranni-sostituto procuratore. L’attrice afferma che più volte l’è stata fatta questa domanda a cui non sa rispondere in modo chiaro. Di sicuro il personaggio d’Imma accomuna molte donne che lavorano e che devono mettere insieme impegni professionali e famiglia, inoltre è una persona molto intelligente e acuta, ma anche bizzarra. Un personaggio che non passa di sicuro inosservato.
Ma per la Scalera il successo d’Imma è legato soprattutto al gruppo di lavoro: “La forza d‘Imma credo che sia un cast particolare, d’attori straordinari. E facciamo commedia credo che quello sia la forza.” Non a caso nel cast ci sono anche Massimiliano Gallo. Barbara Ronchi e Carlo Buccirosso, tutti artisti con un bagaglio professionale d’alto livello.