Andrea Favaretto è il famoso life coach di Matrimonio a Prima Vista Italia, ma cosa ha fatto in passato? Ecco qualche dettaglio su di lui.
Il programma – trasmesso su Discovery+ – è stato amato sin dall’inizio per la sua originalità. Numerose sono state infatti le coppie che si sono formate, e che hanno iniziato un percorso di vita insieme. Il merito è anche dello staff del reality, che ha saputo soddisfare al meglio le esigenze dei concorrenti. I fan non possono quindi fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, in attesa di scoprire tutte le sorprese che vengono rivelate ad ogni episodio.
Ad attirare l’attenzione del pubblico è stato spesso il life coach della trasmissione: un professionista che ha alle spalle numerose esperienze in ambito relazionale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sulla sua vita lavorativa e privata.
Chi è il life coach Andrea Favaretto: tutto su di lui
Nel programma è arrivato appunto un nuovo professionista che è in grado di “gestire” le coppie nate nel corso del reality. Si tratta di un life coach che ha alle spalle più di 20 anni di carriera e che, nel corso del suo lavoro, ha aiutato migliaia di persone ad approcciarsi al meglio alla vita.
Andrea Favaretto – questo il suo nome – affiancherà nel reality la sessuologa Nada Lofreddi e il sociologo Mario Abis. Il suo compito sarà quello di aiutare i neo sposi ad affrontare le proprie relazioni in un modo comunicativo, interagendo così in modo sincero e spontaneo. Il coach ha iniziato la sua carriera quando aveva solo 23 anni: la passione per questo mondo è infatti venuta fuori quando ha deciso di seguire un corso di motivazione presentato dal coach Roberto Re. In breve tempo, diventa così un suo collaboratore, in primis come venditore e poi come life coach “indipendente“.
Dopo aver collezionato un bel bagaglio di esperienze, Favaretto apre la sua scuola: Unconventional Coaching School. Il suo percorso diventa così sempre più in ascesa e, tra i suoi clienti, spiccano le più importanti multinazionali del mondo. Come McDonald’s, BMW, Omnitel, Lancome e Veratour. A lui si rivolgono anche vari personaggi del mondo dello spettacolo e, in 20 anni di carriera, ha tenuto corsi e ha scritto ben tre libri.
Nota è inoltre diventata la sua tecnica della PNL, la programmazione neurolinguistica che ha lo scopo di offrire alle persone un diverso punto di vista sulle situazioni. Il life coach è inoltre felicemente sposato con Francesca Simonato, con cui ha pronunciato il fatidico sì ben sei anni. Dalla loro storia sono nati anche tre figli, due maschietti e una femminuccia.