Il regista Andrea Segre è impegnato nella realizzazione di un film su Enrico Berlinguer: nuova opportunità di casting per 300 comparse
Il regista Andrea Segre è pronto a realizzare il suo prossimo lavoro cinematografico, intitolato “La grande ambizione”, film su Enrico Berlinguer, per il quale sono aperti i casting per 300 comparse e figurazioni. Si tratta di un’opportunità in Sardegna, aperta a uomini e donne. Questo progetto promette di essere un ritratto avvincente e profondo di un uomo che ha influenzato profondamente il corso della politica italiana.
Il processo di produzione è in pieno svolgimento, e le riprese delle scene sono programmate per dicembre 2023. Ma non è tutto: la produzione è attualmente alla ricerca di un ampio cast di figurazioni speciali e comparse.
Casting per 300 comparse e figurazioni per il film su Enrico Berlinguer: come candidarsi
Sono ufficialmente aperti i casting per partecipare al nuovo film su Enrico Berlinguer. L’attesa pellicola è prodotta da Vivo Film, Jolefilm e Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura. Il film è destinato a gettare luce sulla vita personale e pubblica di una delle figure più emblematiche della politica italiana del XX secolo. Il regista ci farà rivivere momenti cruciali della storia italiana degli anni ’70, con particolare attenzione al periodo che va dalla visita di Berlinguer a Sofia nel 1973 al suo discorso alla Festa Nazionale dell’Unità a Genova nel 1978.
Le riprese avranno luogo anche nel nord della Sardegna, terra natale del politico e saranno girate a dicembre 2023. Proprio qui si svolgeranno i provini per le comparse e le figurazioni cercate. Le figure cercate dai provini per comparse e figurazioni speciali sono le seguenti:
- 200 Comparse Uomini tra i 18 e gli 80 anni;
- 100 Comparse donne tra i 18 ed i 65 anni;
bambini e bambine tra gli 8 ed i 12 anni; - 1 bambino di circa 12 anni;
- 1 bambino e 1 bambina di 6/7 anni;
- 1 donna tra i 70 ed i 75 anni che sappia fare il pane carasau (pane tipico della Sardegna);
- 1 uomo con i baffi tra i 35 ed i 70 anni.
Verranno accettati solo candidati residenti nel nord Sardegna: Porto Torres e Sassari. Essendo il film ambientato in epoca passata, non potranno essere accettate candidature di persone che abbiano piercing e tatuaggi in parti visibili del corpo, capigliature troppo moderne, doppi tagli.
Per candidarsi bisogna inviare un email all’indirizzo: castingsardegnacomparse@gmail.com allegando diverse informazioni: cognome, nome, età, altezza, luogo di residenza, numero di telefono, e tre foto recenti su sfondo neutro: 2 frontali in primo piano senza occhiali da sole e cappellino ed 1 a figura intera. I minori dovranno essere candidati dai genitori. Tutte queste posizioni saranno retribuite secondo il contratto nazionale.