Una tra le serie più attese della stagione è “Un’estate fa” che andrà in onda su Sky, ecco dov’è stata girata.
Ci sono poche serie che riescono ad attrarre per storia, personaggi e location. Una di queste è sicuramente “Un’estate fa“, la nuova serie targata Sky con Lino Guanciale. Negli ultimi tempi sono in molti che aspettano la prima puntata di questo prodotto.
La serie rispetta tutti gli elementi menzionati in precedenza ovvero è interessante per la storia che offre, ha dei personaggi incredibili ed è stata girata in alcune località italiane capaci di far rimanere tutti a bocca aperta. Precisamente, dov’è stata girata “Un’estate fa”? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
“Un’estate fa”: ecco dov’è stata girata la serie televisiva
“Un’estate fa” non è il classico prodotto italiano per il piccolo schermo. Si tratta di una miniserie televisiva che intreccia diversi generi come il thriller e il dramma. Inoltre, può contare su un cast di attori molto bravi come Lino Guanciale, Claudia Pandolfi e Paolo Pierobon.
Dov’è stato girato quindi questo prodotto molto interessante? Ebbene, la troupe ha spiegato che alcune delle scene sono state girate in Puglia, precisamente in provincia di Lecce. Le zone che si possono vedere nelle diverse scene sono le calette di Porto Selvaggio e Gallipoli.
Si tratta di zone balneari incredibilmente belle da vedere che ogni anno vengono prese d’assalto da numerosi turisti provenienti dall’Italia ma non solo. Insomma, ammirarle mentre si segue la miniserie televisiva sarà una gioia per gli occhi.
Ma non è finita qui. Alcune delle riprese per la serie sono state fatte anche a Roma. In particolar modo, la troupe ha dovuto lavorare per poter dare nuova linfa vitale al campeggio di Castel Fusano, nelle vicinanze di Roma. Alcune scene sono sempre state girate in provincia di Roma, ma a Fiumicino.
Inoltre, sembra che uno degli elementi principali della serie e anche della storia sia la spiaggia. Sulla spiaggia i diversi protagonisti vivono le loro avventure e si svolgeranno alcuni degli eventi cardine della trama. Tuttavia, le scene non mostrano solo ambientazioni marine ma facilmente si passa dal mare alla pineta.
In definitiva, la troupe e la produzione dietro “Un’estate fa” si è impegnata al massimo per realizzare un contenuto che possa soddisfare gli spettatori anche visivamente. Non resta far altro che ammirare questa magnifica opera per la televisione e seguire tutte le puntate di tale serie.