Ecco la serie sulla vita di Cary Grant: protagonista una star di Harry Potter

La vita dell’icona di Hollywood, Cary Grant, sul piccolo schermo in una serie in quattro episodi: protagonista una vecchia di Harry Potter…

Sarà Jason Isaacs a vestire i panni di Archibald Alexander Leach, noto al grande pubblico col nome d’arte di Cary Grant. L’ex Lucius Malfoy della saga di Harry Potter sarà il protagonista della serie che andrà in onda da novembre nel Regno Unito. Quattro episodi visibili su ITV e poi a dicembre anche su BritBox che trasmetterà la serie in Nord America, Australia, Sud Africa e Scandinavia. La serie avrà il nome “Archie” e quindi non un diretto riferimento al nome d’arte con cui l’attore di “Notorius” e “Caccia al ladro” era noto al pubblico.

“Archie” è stata creata dallo scrittore Jeff Pope e dal regista Paul Andrew Williams. L’opera racconta la storia dell’infanzia travagliata del giovane Cary Grant. Un’infanzia caratterizzata da diversi traumi e da privazioni costanti. Oltre alle difficoltà della madre causate non solo dall’estrema povertà in un’Inghilterra a cavallo tra le due guerre mondiali, ma anche dal il tradimento del padre nei confronti della madre e la perdita del fratello maggiore, John. Episodi che hanno distrutto la famiglia e fatto precipitare la madre in una spirale di depressione e dolore.

Jason Isaacs vestirà i panni di Cary Grant: la serie è in uscita nel Regno Unito

Jason Isaacs sarà supportato da altri attori nel riportare in vita la figura di Grant. Dainton Anderson, Calam Lynch e Oaklee Pendergast interpretano infatti le versioni giovanili e adolescenti di Cary Grant che allora era noto solo come Archie Leach. La serie vedrà come protagoniste femminili Laura Aikman nel ruolo dell’ex moglie di Cary, l’attrice e regista Dyan Cannon e da Harriet Walter nel ruolo di Elsie Leach, la madre di Cary. Kara Tointon interpreterà la madre da giovane.

Jason Isaacs interpreta Cary Grant
Una delle scene del film con protagonista Jason Isaacs (velvetcinema.it) – Foto @ITV

Archie è stata voluta e prodotta da Polly Hill, Head of Drama di ITV, per ITVX. La serie ha ottenuto il via libera della figlia di Grant, Jennifer Grant, e dell’ex moglie Dyan Cannon che hanno anche avuto il ruolo di produttori esecutivi. Mentre Jeff Pope produce la serie per Etta Pictures, Diederick Santer per BritBox International. Jason Isaacs è noto per aver interpretato il diabolico Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter. Padre del giovane Draco, rivale del protagonista e appartenente alla casa “Serpeverde”.

Ma Isaacs ha recitato in altre pellicole di grande successo come Armageddon diretto da Michael Bay e uscito nelle sale nel 1998 con Bruce Willis e Ben Affleck, Il Patriota e Black Hawk Down pellicola del 2001 diretta da Ridley Scott. L’attore di Liverpool è stato attivo anche sul piccolo schermo, partecipando a serie tv di successo come Brotherhood, Star Trek: Discovery e Sex Education. Isaacs avrà il compito di impersonare uno degli attori più famosi di sempre: Cary Grant è stato un’icona di Hollywood, Oscar alla carriera nel 1970.

Grant nacque nel Regno Unito, a Bristol, nel gennaio del 1904, si trasferì negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’20 per perseguire il sogno di diventare un grande attore e vi riuscì. Grant ha recitato in un centinaio di pellicole, principalmente commedie, come Arsenico e merletti diretto da Frank Capra e in cui offre un’interpretazione di altissimo livello. Ma è forse sotto la regia di Alfred Hitchcock che ha prodotto le sue interpretazioni più forti e iconiche. Notorius in cui recita al fianco di Ingrid Bergman resta una pietra miliare del genere thriller.

jason isaacs attore
Jason Isaacs ha interpretato Lucius Malfoy in Harry Potter (foto ansa) – velvetcinema.it

Fu scelto dal grande maestro anche per Caccia al ladro per affiancare la meravigliosa Grace Kelly. Hitchcock ne apprezzava in particolare l’affidabilità sul set, la capacità di coinvolgere il pubblico e la sagace ironia. Cary Grant morì a Davenport, nel novembre del 1986, a a 82 anni, mentre era in tour, colto da malore durante le prove di uno spettacolo teatrale.

Gestione cookie