La produzione di Viola come il mare ricerca giovani attori da inserire nel cast: ecco come inviare la candidatura per partecipare alla serie.
Francesca Chillemi e Can Yaman sono tornati sul set di Viola come il mare. Le riprese della seconda stagione sono iniziate lo scorso 17 luglio e probabilmente si prolungheranno fino alla stagione invernale. “Le emozioni, il colore, la passione che ho percepito, mi suggeriscono che sarà tutto meraviglioso” – sono state le parole dell’attore turco che, sui social, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo nuovo e attesissimo capitolo della fiction.
Nel frattempo la collega ha stuzzicato la curiosità dei fan, diffondendo alcune immagini del dietro le quinte. La Sicilia torna ad essere protagonista, gli scatti delle location hanno letteralmente conquistato il popolo del web. Elena Sofia Ricci inclusa, la quale ha commentato un’immagine di Francesca: “Che meraviglia tesoro” – ha esordito l’ex volto di Che Dio ci aiuti. Proprio in merito alle riprese, sembra che l’azienda produttrice stia cercando nuovi volti da inserire nel cast di Viola come il mare 2.
Viola come il mare 2, la produzione cerca due gemelle
La Lux Vide, azienda produttrice della fiction Viola come il mare, ha confermato la prossima apertura dei casting. La trama richiede la partecipazione di due gemelle, residenti nella Capitale e di origini romane, di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. Si tratta di una società molto famosa, soprattutto in riferimento alle fiction offerte dal canale pubblico. Citiamo ad esempio Don Matteo, Doc – Nelle tue mani, ma anche Che Dio ci aiuti ed Un passo dal cielo.
La serie tv, che vede come protagonisti indiscussi Francesca Chillemi e Can Yaman, andrà in onda nella stagione primaverile. Le riprese per le gemelline sono previste per il mese di ottobre/novembre 2023. Come da tradizione, Viola come il mare appartiene al palinsesto Mediaset e verrà quindi diffusa dai vertici su Canale 5. L’annuncio pubblicato da Lux Vide non ha specificato il ruolo assegnato alla figura delle sorelle, dettagli che verranno esplicati in seguito all’invio della candidatura.
Il procedimento è molto semplice: sarà necessario inviare una mail ad ursula.foti@luxvide.it – indicando il contatto telefonico dei genitori/tutori del minore, una foto a mezzo busto delle gemelle ed una foto a figura intera. Laddove le candidate dovessero passare questa prima fase di selezione, i tutori verranno successivamente contattati da un assistente di produzione, in modo da organizzare un incontro dal vivo. Non sono specificate particolari caratteristiche fisiche associate al personaggio.