I Bastardi di Pizzofalcone, sta per tornare la serie tanto amata dai telespettatori, con protagonista l’attore Alessandro Gassmann.
I Bastardi di Pizzofalcone è una serie televisiva italiana in onda su Rai 1 che ha avuto fin dalla prima stagione un successo impressionante. Tratta dai Romanzi di Maurizio de Giovanni, si aggira tra i vicoli di Napoli, dove protagonisti sono un gruppo di poliziotti di un commissario della città. Alessandro Gassman fa parte del cast fin dall’inizio e interpreta l’ispettore Lojacono. Si è sempre ritrovato in situazioni poco piacevoli, cosa che è successo anche alla fine della seconda e della terza.
Infatti, l’ultima stagione andata in onda, si è conclusa con l’uomo indifeso e massacrato di botte. A quanto pare, come ha rivelato l’attore in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il suo personaggio riuscirà ad uscire da quella situazione. Ci saranno sorprese nella sua vita e nei rapporti con tutti i componenti della squadra. Insieme a Gassmann ci sono attori importanti, come Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Antonio Folletto, Carolina Crescentini. Non manca molto alla partenza della nuova trama che sarà ricca di colpi di scena.
I Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman: la data di partenza su Rai 1
Dopo il successo delle precedenti stagioni de I Bastardi di Pizzofalcone, non manca molto all’arrivo su Rai 1 della quarta che sarà piena di sorprese. Ovviamente la trama si allaccerà a quanto successo in precedenza, con l’ispettore Lojacono protagonista di una situazione spiacevole. Riuscirà a venirne a capo e sarà aiutato dalla sua squadra che si unirà per sostenerlo.
I telespettatori potranno immergersi in nuove scene a partire dal 23 ottobre 2023: lunedì infatti andrà in onda la prima puntata. Il debutto riparte dalla ricerca proprio di Lojacono, misteriosamente scomparso. Parteciperanno alle indagini il commissario Palma, interpretato da Massimiliano Gallo, il vice sovraintendente Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino) e l’agente scelto Marco Aragona (Antonio Folletto). Ci sarà anche l’attrice Carolina Crescentini, che veste i panni del pubblico ministero Laura Piras.
Gassman ha raccontato di sentirsi abbastanza simile al suo personaggio. Sono due persone non molto chiacchierone, a cui piace osservare tanto. Inoltre, ha svelato che questa quarta stagione, rispetto alle altre, è attraversata da più colpi di scena e ci sarà tanto movimento. Manca quindi sempre meno alla partenza de I Bastardi di Pizzofalcone, che ha avuto così successo tanto da essere rilasciata anche all’estero. Quest’anno è diretta da Riccardo Mosca e Monica Vullo, mentre la colonna sonora è di Pasquale Catalano.