La Disney si adegua ai tempi e decide di lanciare una serie sulla sua piattaforma streaming un po’ diversa dal suo solito
Le serie televisive sono sempre più simili ai romanzi: proliferano come funghi e ce ne sono per tutti i gusti e l’età. La Walt Disney non è da meno e sta al passo con gli altri colossi dello streaming proponendo delle delle novità che a volte sorprendono molto di più di quello che si pensi.
A Murder At the End of the World ne è l’esempio lampante, visto che apparentemente non si presenta con i tratti distintivi della celebre casa produttrice americana. Si tratta infatti di un mistery drama. Nato dalla mente dei creatori di The OA Brit Marling e Zal Batmanglij. In rete gira già il teaser trailer sottotitolato in italiano.
La trama e il cast di A Murder At the End of the World
La nuova serie di Disney + mette lo spettatore davanti ad un mistero da risolvere proprio alla fine del mondo. Il prodotto presenta nelle vesti della protagonista Emma Corrin, candidata all’Emmy.
La serie sbarcherà in Italia in contemporanea con gli Usa il prossimo 14 novembre e partirà subito con due episodi. Per poi offrirne uno nuovo a ogni settimana arrivando ad un totale di 7 episodi, che si preannunciano veramente originali e interessanti. A Murder At the End of the World è stata girata in Islanda, New Jersey e Utah. E si presenta come un escalation di intrighi e misteri. Una sorta di giallo con i connotati futuristici delle nuove tecnologie. Il suo titolo iniziale era Retreat.
La trama si basa sulle vicende di un’investigatrice privata alle prime armi della Generazione Z (il che la dice lunga sul pubblico a cui si vuole soprattutto rivolgere). Un’hacker esperta di tecnologie che si vede coinvolta in un omicidio durante uno ritiro spirituale piuttosto strano. Con gli altri otto ospiti infatti viene invitata da un misterioso miliardario (Clive Owen, The Knick) a partecipare ad un evento in un luogo remoto e affascinante. Ma è proprio qui che si consuma un omicidio. Uno degli ospiti viene trovato morto e Darby (questo il nome della protagonista) deve mettere in atto tutte le sue abilità e conoscenze per portare alla luce la verità. Ed evitare che ci siano altre vittime.
Il cast della miniserie oltre a Owen presenta Raúl Esparza (Law & Order: Unità Speciale), Jermaine Fowler (Il principe cerca figlio), Harris Dickinson (La ragazza della palude), Alice Braga (Regina del Sud). Ma anche Joan Chen (Marco Polo) e la stessa co-creatrice Brit Marling. Marling e Batmanglij sono anche produttori esecutivi insieme ad Andrea Sperling (Transparent), Melanie Marnich e Nicki Paluga.