Netflix sta preparando una nuova serie bomba: dopo “The Crown” arriva la storia della vita di un altro personaggio molto influente.
Netflix sta per lanciare la nuova stagione di “The Crown” che narra la vita della regina Elisabetta II. I fan aspettano con impazienza l’arrivo dell’epilogo di questa serie che ci sarà entro la fine del 2023. Il colosso della distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento, sarebbe però a lavoro su una nuova serie bomba.
La vita dei “regnanti” e delle loro famiglie sembra appassionare molto i telespettatori e così Netflix vuole cavalcare quest’onda proponendo una nuova serie. Con protagonista un famoso presidente degli Stati Uniti.
La nuova serie bomba di Netflix dopo “The Crown”: di che si tratta
Netflix sarebbe al lavoro su una miniserie basata sulla vita del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. La serie sarà basata sul libro “JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956”, di Fredrik Logevall, pubblicato nel 2020. Si tratta di una biografia in due volumi (la prima narra del periodo in cui Kennedy fu senatore junior degli Stati Uniti dal Massachusetts).
Pare che già si conoscano alcuni nomi riguardo questa nuova serie: alla sceneggiatura e alla produzione esecutiva è stato ingaggiato Eric Roth, autore della sceneggiatura di Killer of the Flower Moon, oltre che vincitore del premio Oscar per Forrest Gump e scrittore di film come Munich, A Star is Born, Ali, Il curioso caso di Benjamin Button e Dune.
Coinvolti nella produzione anche Peter Chernin e Jenno Topping della Chernin Entertainment, mentre si sta cercando uno showrunner. Netflix vuole proporre una versione americana di “The Crown” impostandola su più stagioni e, man mano che il tempo trascorre, più attori che interpreteranno il ruolo del Presidente Kennedy e di tutti gli altri.
La vita del Presidente ben si presta ad una narrazione drammatica e da proiettare su uno schermo, tramite una miniserie: dalla giovinezza alla alla vita “professionale” e in politica. Ma molti sono anche stati gli avvenimenti che hanno coinvolto Kennedy nel gossip dei suoi anni per via delle sue relazioni sentimentali (con Jacqueline Kennedy e le voci di una relazione con Marilyn Monroe).
Non resta che aspettare che questa miniserie colmi il vuoto che lascerà “The Crown” non appena Netflix la diffonderà entro fine anno. Serie del genere appassionano i telespettatori e ben raccontano le vite di personaggi che hanno fatto la storia del mondo.