Chi è Elodie Treccani, l’attrice che presta il volto a Silvana? Tutto su di una straordinaria professionista
Il Paradiso delle Signore è una delle fiction più amate del palinsesto Rai. La soap è arrivata alla sua ottava stagione, ed il pubblico è sinceramente affezionato agli attori e alle attrici che prestano il volto ai protagonisti. Le vicende delle Veneri del grande magazzino milanese hanno dunque coinvolto in modo profondo i fan, i quali quotidianamente ricercano delle informazioni in rete per essere sempre aggiornati circa gli appuntamenti quotidiani.
Il fatto che sia un prodotto molto apprezzato dai telespettatori è confermato dallo share che si mantiene costante nel tempo. Nonostante infatti siano trascorsi degli anni dalla messa in onda della prima puntata, l’attenzione dei telespettatori non è mai calata, merito della genialità degli autori che ormai da tempo, lavorano duramente per offrire intrattenimento, suspance ed emozioni travolgenti. I temi trattati sono vari e disparati, le vite dei protagonisti si intrecciano, dando vita ad una trama ricca di colpi di scena.
Tra le protagoniste più amate dell’ottava stagione de Il Paradiso delle signore c’è Silvana, la mamma di Matteo, il cui padre è Maurizio Barbieri. Silvana è stata la sua amante, essendo Portelli il figlio illegittimo di Barbieri Senior. Purtroppo, la donna è malata ed è stata ricoverata in una clinica. Suo figlio per poter garantirle tutte le cure necessarie è costretto a trovare una cospicua somma di denaro, poiché la degenza è costosa. Si tratta di una situazione drammatica, poiché Silvana avverte il dispiacere di suo figlio per la situazione che sta vivendo. Matteo infatti le è molto legato e, vederla soffrire è per lui un dolore immane. Ma chi è l’attrice che presta il volto a Silvana?
Il Paradiso delle Signore, chi è l’attrice che interpreta Silvana?
Classe 1971 la Treccani è nata il 19 dicembre a Roma. L’interprete ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione quando era molto giovane, infatti ha partecipato a diverse serie TV e film, tra cui I ragazzi del muretto, Fratello mio, Il segreto di Giulia, Commesse, Il maresciallo Rocca. Inoltre è stata una protagonista di Don Matteo 6, 8 e Don Matteo 11.
Elodie Treccani ha le sue spalle 25 anni di carriera ed ha preso parte ad alcune pellicole di spessore per il grande schermo. Oggi ha 51 anni e sta allietando i fan de Il paradiso delle signore grazie alla sua magistrale interpretazione di Silvana. Circa la sua vita privata non si conosce molto, l’attrice è infatti particolarmente riservata ed ha tutelato la sua sfera intima, tenendola lontana dal mondo dei riflettori.