Fiorello, bordata a Fabio Fazio sulla nuova Rai: “È andato via lui e…”

Con la solita ironia pungente, Fiorello lancia una nuova frecciatina sulla questione Viale Mazzini e Fabio Fazio.

Siamo giunti al secondo appuntamento di Aspettando Viva Rai2, direttamente dalla location provvisoria del quartiere di Roma, con un Fiorello in attesa di trasferirsi ufficialmente al Foro italico il 6 novembre. In questa occasione, lo showman siciliano si fa sentire a gran voce sul profilo Instagram, avviando una diretta alquanto simpatica. In un momento di cambiamenti in Rai, Fiorello non si può di certo far mancare battute inerenti al passaggio televisivo più chiacchierato della stagione.

Ricorderemo già a Maggio, durante una puntata di Viva Rai 2, un Fiorello che non ha perso occasione per commentare la notizia di Fabio Fazio e la sua questione in Rai. Esordendo con “Che tempo che faceva” e il riferimento politico di sinistra, Fiorello mostra la scenetta in cui entra di soppiatto nell’ufficio dell’amministratore delegato Roberto Sergio. All’interno santini di Giorgia Meloni appesi al muro e la foto di Fuortes. In un’altra parete, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto trafitti da numerose frecciatine. Con la solita ironia pungente, arriva il commento: “C’è uno bravo? Mandiamolo via”. In occasione della prima puntata di Che tempo che fa sul Nove, lo showman siciliano non poteva farsi mancare un commento altrettanto ironico per aggiornare i suoi seguaci.

Fiorello e la battuta alla nuova Rai: canone più basso con la nuova manovra, colpa di Fazio?

Quando si parla di casa Rai è impossibile non citare Giorgia Meloni e il nuovo Governo. Trattando una tematica attuale, durante questa diretta Instagram, Fiorello afferma: “Dobbiamo dire che questa manovra fa in modo che il canone Rai sia più basso, ora è sceso sotto i 70 euro. Forse perché è andato via Fazio?”. Dopo l’ironico quesito, lo showman prosegue, ironizzando sulla catastrofe Rai.

Aspettando viva Rai 2 Fiorello
Fiorello in Aspettando viva Rai 2 (credit: ANSA) – velvetcinema.it

“Io sono passato da viale Mazzini e sentivo lamenti, piangevano tutti. È andata così, inevitabilmente questa cosa avrà ripercussioni sui programmi. ‘Il Cavallo e la Torre’ diventerà ‘Il mulo e la mansarda’; il ‘Tale e Quale Show’ sarà ‘Gli assomiglia giusto un pelino show’”. “Mauro Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo…”.

Nel frattempo, la prima puntata della stagione 2023/24 di Che tempo che fa di Fabio Fazio sul Nove di domenica 15 ottobre ha ottenuto 2.100.000 spettatori per il 10,47% di share. Il programma è stato il secondo più visto della serata, e come ha twittato l’account ufficiale della trasmissione, ad oggi “È il programma più visto di sempre su Warner Bros Discovery Italia”.

Gestione cookie