Il primo personaggio che abbiamo incrociato alla Festa del Cinema di Roma 2023 è Victor Quadrelli che si è fatto riconoscere per il suo modo di imitare Fantozzi di Paolo Villaggio.
L’artista ci ha spiegato il suo pensiero sulla festa iniziata oggi e che ci regalerà tantissimi film di livello e incontri con personaggi molto noti.
Victor ha commentato ai nostri microfoni l’inizio di questa festa per tutti gli amanti del cinema: “Le emozioni c’erano più durante i primi eventi. Sono sette anni che sono a Roma, all’inizio ero sempre stupito. Ora però, devo essere schietto, questa Festa è diventata via via, non voglio fare il predicatore, un mondo di megalomani e pochi artisti. C’è sempre quello che deve fare il selfie sul Red Carpet per fare like su Facebook. Gli artisti sono più rari, ma ce ne sono. Ricordo tante belle presenze come Carlo Verdone, Martin Scorsese e tanti altri. Purtroppo non c’ero nel 2015 quando è venuto Paolo Villaggio”.
Intervista a Victor Quadrelli nel ricordo di Paolo Villaggio
Victor Quadrelli ci spiega anche il motivo per cui è venuto alla Festa del Cinema di Roma 2023: “Sono qui perché sto facendo un mio speciale su Paolo Villaggio e vorrei chiedere un parere alle persone che incontrerò. Non credo ci sarà qualcosa su di lui, ma ho visto che si parlerà di Bud Spencer e Terence Hill, a me piace quel cinema là. Siamo nel 2023 oggi, ma per me è come essere nel 1993. Vorrei sapere dagli artisti cosa pensano di Paolo Villaggio ma non da Milena Vukotic e Anna Mazzamauro di cui conosciamo già tutti gli aneddoti, vorrei sapere per esempio da Carlo Verdone cosa ne pensa, vorrei saperlo da Antonio Albanese anche se hanno fatto solo una piccola cosa insieme. Comunque vada, viva il cinema, ma quello vero”.